Perdere peso con la zumba, quante volte a settimana allenarsi: risultati impronosticabili

Perdere peso con la zumba, è possibile a seconda delle frequenza settimanale: vediamo in quanto tempo riscontrare risultati importanti. 

Zumba perdere peso
Zumba perdere peso (pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ritornare in forma è essenziale per presentarsi nelle migliori condizioni possibile in estate, e per farlo abbiamo a disposizione diversi metodi: dalla corsa alla palestra, fino a qualche altra attività non particolarmente faticosa come ad esempio la zumba. Si tratta di una lezione di fitness musicale dai ritmi e i movimenti combinati tra musica e aerobica. Si svolgono degli esercizi fisici mirati soprattutto sul condizionamento muscolare, sull’equilibrio e sulla flessibilità; dunque, l’obiettivo principale è quello di tonificare e rinforzare i muscoli.

Per gli amanti del fitness e delle lezioni che non riguardano i pesi, dunque con la possibilità di svolgere dei corsi e allo stesso tempo frequentare l’ambiente della palestra stessa, la Zumba è senza dubbio una delle pratiche più ricorrenti e diffuse soprattutto dalle donne, che la vedono come un’attività utile e perfetta per recuperare la forma fisica.

Perdere peso con la zumba, i risultati

Zumba perdere peso
Zumba perdere peso (pixabay)

Con la Zumba si può dimagrire, considerato che si possono consumare calorie in virtù dell’intensità variabile degli allenamenti. Oltre a ciò, aumenta il battito cardiaco e migliora la resistenza, aumentando il metabolismo e riscontrando una quantità tale di 360 kcal bruciate con un allenamento variabile dai 30 ai 50 minuti di allenamento. Lo stesso, se svolto almeno 2 volte la settimana, consente di perdere dai 2 ai 3 kg ogni 15 giorni. Inoltre, consente numerosi benefici per quanto riguarda l’apparato cardiovascolare migliorando l’ipertensione, riduce il grasso corporeo e migliora l’equilibrio e la flessibilità oltre allo stress.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.