Lazio-Torino 0-1 le pagelle e il tabellino della partita

Lazio-Torino 0-1 le pagelle e il tabellino della partita. Gara importante per Sarri per blindare il secondo posto dopo le note vicende che hanno restituito i 15 punti alla Juventus. 

Lazio-Torino voti tabellino
Lazio-Torino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per la Lazio è una grossa occasione per blindare definitivamente il secondo posto. La gara è alla portata considerata l’ambizione e il momento della squadra biancoceleste, al cospetto di un Torino altalenante che, ormai salvo da tempo, non ha più nulla da chiedere a questo campionato.

La banda Sarri ha tutte le intenzioni di chiudere ogni discorso per evitare che i bianconeri possano farsi sotto per la seconda posizione: approfittando del big match tra Juventus e Napoli di domani, una vittoria rilancerebbe ulteriormente le ambizioni dei biancocelesti verso la Champions League.

Lazio-Torino 0-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Torino Football Club (@torinofc1906)

Nel primo tempo la partita è abbastanza equilibrata con azioni degne di nota da una parte e dall’altra. I biancocelesti, nonostante i numerosi tentativi, non riescono ad abbattere il fortino eretto da Juric e subiscono addirittura la rete dello svantaggio: è Ilic a sbloccarla con un tiro da fuori decisamente beffardo per Provedel, non impeccabile in questa occasione.

Nella ripresa Sarri proverà a correre ai ripari con qualche sostituzione che non porta i frutti sperati: il Torino si difende con ordine e riparte, mentre la Lazio le prova davvero tutte per riprenderla. Al 54′ entra anche Immobile ma il suo ingresso non è decisivo: a sorpresa vince il Torino e ora la Juventus ha un’occasione enorme per portarsi dietro il Napoli. Questi i voti e il tabellino:

LAZIO-TORINO 0-1
43′ Ilic 

LAZIO (4-3-3): Provedel 5; Marusic 6 (81′ Lu. Pellegrini sv), Patric 5 (69′ Casale 6), Romagnoli 5, Hysaj 5 (69′ Lazzari 6); S. Milinkovic-Savic 5, Vecino 5 (54′ Marcos Antonio 6), Luis Alberto 5; Pedro 6 (54′ Immobile 5), Felipe Anderson 5,5, Zaccagni 6. All. Sarri.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6; Djidji 6,5, Schuurs 6,5, Buongiorno 6,5; Singo 6 (77′ Gravillon 5,5), Linetty 6, Ilic 7, Rodriguez 6; Vlasic 7, Radonjic 6,5 (69′ Karamoh 6); Sanabria 6. All. Juric.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.