Perdere+peso+con+la+cyclette%2C+quante+ore+di+allenamento+servono+per+perdere+1+kg%3A+pazzesco
portnewseu
/2023/04/21/perdere-peso-cyclette-allenamento/amp/
Forma Fisica

Perdere peso con la cyclette, quante ore di allenamento servono per perdere 1 kg: pazzesco

Tornare in forma in vista dell’estate non è un utopia, bastano pochi passi e la Cyclette si è confermata l’attrezzo ideale, risultati straordinari in soli…

Cyclette (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un attrezzo di fitness tanto amato quanto sottovalutato, che affolla le case quanto i garage delle abitazioni di tutto il mondo ma che può offrire risultati sorprendenti quando si tratta di perdere peso. Parliamo ovviamente della Cyclette, uno degli attrezzi brucia grassi per eccellenza, ma sapevate quanto allenamento sulla cyclette è necessario per perdere un chilogrammo di grasso in eccesso? Questa scoperta potrebbe rivoluzionare il vostro percorso e la vostra propensione verso il ritorno in sella!

Allenarsi con la cyclette, basta bruciare 7.700 calorie, ovvero restare in sella per 15 ore!

Cyclette (Pixabay)

Spesso quando si pensa alla perdita di peso, la cyclette non è il primo strumento che viene in mente, tuttavia la sua semplicità e versatilità la rendono un’opzione eccellente per chiunque desideri bruciare calorie e migliorare la propria forma fisica senza uscire di casa. Ma la domanda è sorta spontanea a molti, quante ore di allenamento sulla cyclette sono necessarie per perdere un chilo?

La risposta a questa domanda può sembrare incredibile, ma è basata su calcoli accurati e considerazioni scientifiche, per perdere un chilogrammo di peso corporeo è necessario bruciare circa 7.700 calorie, considerando che un chilogrammo di grasso corrisponde proprio a circa 7.700 calorie. Ora, immaginando di pedalare a un ritmo moderato sulla cyclette, in media, potreste bruciare circa 500 calorie all’ora. Ebbene, per perdere un chilo, quindi, vi basteranno circa 15 ore di allenamento suddivise in diversi giorni o settimane.

A prima vista, il numero di ore potrebbe sembrarvi elevato, ma bisognerà considerare quanto sia più semplice e sostenibile dedicare del tempo ogni giorno alla cyclette rispetto ad altri metodi di allenamento più intensi o impegnativi, inoltre, pedalare sulla cyclette ha anche altri benefici per la salute, come il miglioramento della circolazione sanguigna, il rafforzamento del cuore e la riduzione dello stress.

Naturalmente per ottenere risultati ottimali nella perdita di peso è importante affiancare l’allenamento sulla cyclette a una dieta equilibrata e a uno stile di vita sano. Anche variare gli esercizi e integrare il vostro allenamento con altre attività fisiche può contribuire a evitare la monotonia e a mantenere alta la motivazione ed il vostro metabolismo, con questo semplice metodo vi basterà davvero poco per tornare in forma!

Mariano Orlacchio