La dieta della frutta, come funziona: migliora il tuo fisico senza grande fatica

Per ridare un tocco di vitalità al tuo organismo e perdere qualche chilo di troppo basteranno 3 giorni, ecco in cosa consiste la dieta della frutta!

Frutta la dieta
Cesto di frutta (diapicard da Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il tepore del sole comincia a sfiorare la nostra pelle, la natura si risveglia in un trionfo di colori e profumi, e l’energia vitale della primavera invita tutti a riprendere in mano il nostro benessere. Con l’arrivo delle prime delizie stagionali, diventa possibile rimettersi in forma con una dieta che sta facendo sempre più notizia.

Questo metodo alimentare, chiamato “dieta della frutta“, si basa su un regime di tre giorni in cui la frutta sarà la protagonista indiscussa sulla nostra tavola. Attraverso l’adozione di questa dieta, si promette una rapida perdita di peso e la possibilità di liberarsi dei chili accumulati durante l’inverno, oltre a rinnovare il senso di leggerezza e vitalità che tanto desideriamo soprattutto in questo periodo.

Dieta della frutta, ma non dimenticare la verdura, in soli 3 giorni i risultati saranno straordinari!

Frutta dieta depurativa
Frutta (Pixabay)

La dieta della frutta dei tre giorni si concentra sull’importanza dei principi della frutta, composta per lo più da acqua, fruttosio e molte fibre, utili a farci sentire sazi ed a regolare il nostro transito intestinale. Fragole, ciliegie, albicocche, kiwi e tanti altri frutti diventano i protagonisti indiscussi dei nostri pasti, portando con sé una serie di benefici per il nostro organismo.

I vantaggi di questa dieta sono molteplici: innanzitutto, il consumo di frutta fresca e di stagione permette di assumere una grande quantità di vitamine, minerali e antiossidanti, contribuendo alla salute generale del corpo. La frutta risulta poi ricca di fibre, che aiutano a regolarizzare l’attività intestinale e a saziare, evitando così di cedere alla tentazione degli spuntini fuori pasto.

Attenzione però, anche se la dieta della frutta dei tre giorni può risultare efficace per perdere qualche chilo di troppo, è importante ricordare che non deve essere seguita per lunghi periodi, la durata massima stabilita è di soli 3 giorni! La frutta, infatti, non contiene tutte le sostanze nutritive necessarie per una dieta equilibrata e protrarrà a lungo potrebbe non far bene al nostro organismo.

Per chi intende intraprendere questa dieta un esempio può essere quello di partire con un centrifugato per colazione, ad esempio kiwi e banale a più un caffè o una tisana, mangiare una coppetta di frutti rossi ed un finocchio come spuntino e poi un mix di lattuga, rucola o spinaci con avocado per pranzo. Deliziatevi con 30g di frutta secca per il secondo spuntino ed a cena via libera ad una bella macedonia con una spremuta d’arancia.

Una dieta semplice e facile da seguire che in 3 giorni depurerà il vostro organismo e vi farà perdere qualche chiletto di troppo, ricordate l’importanza di aggiungere le verdure e soprattutto di bere tanta acqua, i risultati saranno sorprendenti!

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.