Sassuolo-Juventus 1-0 le pagelle e il tabellino: decide Defrel

Sassuolo-Juventus 1-0 le pagelle e il tabellino. Bianconeri in campo per la 30a giornata: obiettivo Champions.  

Max Allegri voti tabellino Sassuolo-Juventus
Max Allegri (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus scende in campo alle ore 18 contro la squadra di Dionisi, formazione che non ha molto da chiedere ad un campionato avviato verso la fase conclusiva della stagione. I bianconeri possono cercare di conquistare tre punti preziosi in ottica Champions, nonostante una penalizzazione pesante che sembrava estrometterla definitivamente dalla corsa verso l’Europa.

Sassuolo-Juventus 1-0 le pagelle e il tabellino

Max Allegri voti tabellino Sassuolo-Juventus
Max Allegri (Instagram)

Nel primo tempo partita scialba e con poche emozioni: tantissimi errori tecnici soprattutto negli ultimi metri, con i portieri praticamente inoperosi per tutta la frazione. Meglio il Sassuolo sul piano del gioco, poca Juve in ottica palleggio e Vlahovic e Milik mai praticamente serviti a dovere.

Nella ripresa il Sassuolo si mostra ancora più propositivo e mette alle corde i bianconeri: Perin si fa notare in due occasioni ma deve capitolare sul tiro in mischia di Defrel, servito erroneamente da un disimpegno errato di Fagioli. La Juve prova a scuotersi e Consigli vola sul colpo di testa di Rabiot. Successivamente, Di Maria sbaglia a pochi passi dal portiere locale con una puntata di poco alta sopra la traversa. Questi i voti e il tabellino:

SASSUOLO-JUVENTUS 1-0
65′ Defrel (S)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 7; Toljan 6, Erlic 6, Ruan 6 (90′ Ferrari sv), Rogério 6; Frattesi 6,5, Lopez 6, Henrique 6 (71′ Harroui 6); Bajrami 6 (78′ Zortea 6), Pinamonti 5 (46′ Defrel 7), Laurienté 6 (78′ Ceide 5,5). All. Dionisi
JUVENTUS (3-5-2): Perin 7; Gatti 6,5, Bremer 6, Danilo 6,5; Barbieri 5 (57′ Cuadrado 6), Fagioli 4,5 (66′ Miretti 6), Paredes 5,5 (83′ Pogba sv), Rabiot 5,5, Kostic 5,5 (66′ Chiesa 6); Milik 5 (57′ Di Maria 6), Vlahovic 5,5. All. Allegri

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.