Il+giocatore+non+ha+convinto%3A+la+decisione+%C3%A8+presa%2C+non+verr%C3%A0+riscattato
portnewseu
/2023/04/13/giocatore-non-verra-riscattato-decisione-presa/amp/
CALCIO

Il giocatore non ha convinto: la decisione è presa, non verrà riscattato

Nonostante si stia vivendo la fase cruciale della stagione le squadre stanno già facendo le proprie valutazioni in vista del prossimo anno

(screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La stagione calcistica è nel suo momento cruciale con quasi tutte le squadre alla ricerca di punti e vittorie per raggiungere i propri obiettivi. Con il Napoli che si è praticamente aggiudicato lo scudetto da mesi, l’attenzione del nostro campionato si è spostata sulla lotta per la zona Europa con molte formazioni in lotta per il quarto posto. La vittoria del Verona in rimonta sul Sassuolo nello scorso weekend ha riacceso invece anche la lotta salvezza.

Calciomercato, Milan: il giocatore non ha convinto Pioli, no al riscatto

Udinese-Milan (screen Instagram)

Nonostante questo i club stanno facendo le loro valutazioni anche per il futuro. La costruzione delle rose della prossima stagione è già iniziata e molti sono i nodi da sciogliere. Le prime decisioni da prendere sono quelle riguardanti i rinnovi di contratto dei giocatori in scadenza e quelle sui riscatti dei prestiti da altre società. Anche se ad oggi non è facile non sapendo quali saranno le disponibilità economiche estive si stanno facendo i primi calcoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, che colpo per l’anno prossimo: già effettuate le visite mediche!

Tra queste c’è ovviamente il Milan. I rossoneri hanno in ballo diverse situazioni spinose che devono essere risolte nei prossimi mesi, ma una scelta sembra ormai presa: Sergino Dest non verrà riscattato. Il terzino americano in prestito dal Barcellona non ha convinto Pioli negli ultimi mesi e ora, con il rientro sia di Calabria che di Florenzi, è uscito dai radar dell’allenatore. L’altissima cifra per il riscatto (20 milioni di euro) non verrà pagata e il giocatore tornerà in Spagna.

Mattia