Feyenoord-Roma 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Feyenoord-Roma 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Andata dei quarti di finale dell’Europa League, i giallorossi ritrovano la finalista della scorsa CL.

José Mourinho voti tabellino Feyenoord-Roma
José Mourinho voti tabellino Feyenoord-Roma (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Andata dei quarti di finale per la Roma che affrontano ancora una volta il Feyenoord, scorsa finalista della Conference League vinta proprio dai giallorossi. Gli olandesi si approcciano a questa sfida col dente avvelenato per la sconfitta subita, mentre la Roma si fa forte della crescita evidenziata nel corso di questi ultimi mesi, oltre ad un momento molto positivo in campionato con il terzo posto conquistato.

Feyenoord-Roma 1-0 le pagelle e il tabellino

José Mourinho voti tabellino Feyenoord-Roma
José Mourinho voti tabellino Feyenoord-Roma (Instagram)

Nel primo tempo i giallorossi provano a fare la partita ma è la squadra di casa a rendersi più pericolosa con un paio di azioni degne di nota. La Roma si segnala soprattutto per due brutte notizie che influenzano negativamente la gara: difatti, Dybala si fa male e Pellegrini sbaglia un rigore a pochi minuti dalla conclusione della frazione, una serata che si fa davvero negativa per la squadra allenata da Mou.

Nella ripresa gli olandesi la sbloccano con Wieffer, abile a battere Rui Patricio con un gran destro al volo dal limite. La Roma risponde e centra la traversa con Ibanez ma non basta per riprenderla: i giallorossi escono sconfitta dal difficile turno in terra olandese e si giocheranno tutto al ritorno. Mou, intanto, fa la conta degli infortunati… Questi i voti e il tabellino:

FEYENOORD-ROMA 1-0
53′ Wieffer 

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow 6; Geertruida 6,5, Trauner 6, Hancko 6, Hartman 6; Orkun 6, Wieffer 7, Szymanski 6,5; Jahanbakhsh 6 (71′ Danilo 6), Gimenez 6 (83’Lopez sv), Idrissi 6 (64′ Paixao 6). All. Slot.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 5,5, Smalling 6, Ibanez 5,5; Zalewski 5,5, Cristante 5, Matic 5, Spinazzola 6 (84′ Celik sv); Dybala 6 (26′ El Shaarawy 6), Pellegrini 4,5 (46′ Wijnaldum 6); Abraham 5 (58′ Belotti 5). All. Mourinho

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.