Milan-Napoli 1-0 le pagelle e il tabellino: decide Bennacer

Milan-Napoli le pagelle e il tabellino della partita di Champions League valida per i quarti d’andata: grande show in campo.

Napoli-Milan pagelle tabellino
Gol del Milan (Foto IG)

Dopo il pesantissimo 0-4 di campionato, il Napoli scende nuovamente in campo per affrontare il Milan. La squadra di Stefano Pioli ha dominato il match di campionato demolendo quello che è stato il più brutto Napoli della stagione. Gli azzurri viaggiano spediti verso il terzo scudetto della loro storia: soltanto un harakiri sportivo può spezzare i sogni dei tifosi.

Le due squadre italiane si affrontano in Champions League per i quarti di finale: i rossoneri e gli azzurri si trovano nello stesso lato di Benfica e di Inter e hanno tutte le carte in regola per conquistare la finale. Il match d’andata si gioca a San Siro mentre il ritorno al Maradona è previsto per martedì prossimo.

Il Napoli inizia in modo incredibile e sfiora subito il vantaggio: Kvaratskhelia spreca a porta vuota. Dopo una mezz’ora, gli azzurri calciano 8 volte. Benissimo Mignan sulla splendida conclusione di Zielinski. Nel finale di frazione, la squadra di casa sale di livello e mette in difficoltà gli avversari. Decisivo un contropiede: la palla arriva a Bennacer che di controbalzo e di sinistro batte Meret. Si rientra negli spogliatoi sull’1 a 0.

Nella seconda frazione, gli ospiti iniziano con il baricentro alto per cercare il pareggio. A metà tempo, però, Anguissa viene espulso e salterà quindi il ritorno. Il Napoli, in dieci, non si scompone e crea due colossali occasioni: Maignan compie un miracolo pazzesco mentre Oliveira di testa spedisce fuori da buonissima posizione. Finisce 1 a 0: il discorso qualificazione è ancora apertissimo e si deciderà tutto allo stadio Maradona martedì sera.

Milan-Napoli le pagelle e il tabellino della partita

Napoli-Milan pagelle tabellino
Tifosi di San Siro (Foto da Instagram)

MILAN (4-2-3-1) – Maignan 8; Calabria 7, Kjaer7, Tomori 6.5, Theo 7.5; Tonali 6.5, Krunic 6.5; Diaz 6.5, Bennacer 8, Leao 7; Giroud 6. Allenatore: Pioli.

NAPOLI (4-3-3) – Meret 6, Di Lorenzo 6, Kim 5, Rrahmani 5.5, Mario Rui 5.5; Anguissa 5, Lobotka 6.5, Zielinski 5.5; Lozano 5.5 (Politano 6), Elmas 6, Kvaratskhelia 5 . Allenatore: Spalletti.

Arbitro: Kovacs