Manchester City-Bayern Monaco 3-0 le pagelle e il tabellino della partita

Manchester City-Bayern Monaco 3-0 le pagelle e il tabellino della partita. Finale anticipata in questo quarto di finale: vediamo com’è andata. 

Manchester City-Bayern Monaco voti tabellino
Manchester City-Bayern Monaco voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una finale anticipata nell’andata dei quarti di finale di Champions: City e Bayern Monaco sono chiamate all’impresa e raggiungere la semifinale, dove potrebbero trovare una tra Real Madrid e Chelsea, altra finale anticipata della competizione. La squadra di Guardiola ha tutte le intenzioni di ricercare la qualificazione già oggi nonostante il blasone dell’avversario, da sempre molto temibile e competitivo in Europa. Per Tuchel non sarà semplice strappare un risultato positivo in casa dei ‘citizens’.

Manchester City-Bayern Monaco 3-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manchester City (@mancity)

Nel primo tempo il City fa la gara e si porta in avanti al 27′ con Rodri: il gioiello spagnolo la sblocca con un tiro da fuori. Il Bayern si fa vedere con Musiala ma nulla di più, mentre il City recrimina per altre due occasioni non sfruttate su un paio di letture errate da parte di Sommer.

Nella ripresa il City continua a dominare ed inevitabilmente prende il sopravvento contro un Bayern irriconoscibile: nemmeno la cura Tuchel riesce a guarire i mali dei tedeschi e Bernardo Silva prima e Haaland ipotecano la semifinale con un turno di anticipo. Il ritorno a Monaco di Baviera sarà certamente infuocato ma serve un miracolo a Tuchel per andare avanti in Champions. Questi i voti e il tabellino:

MANCHESTER CITY-BAYERN MONACO 3-0
27′ Rodri, 70′ Bernardo Silva, 76′ Haaland

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson 6.5, Stones 7, Akanji 6, Dias 6.5, Ake 7, Bernardo Silva 7.5, Rodri 7, De Bruyne 6 (68′ Alvarez 6), Gundogan 6, Grealish 6.5, Haaland 6.5. All. Guardiola 7
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer 5,5, Pavard 5, De Ligt 5, Upamecano 4, Davies 5 (81′ Cancelo sv), Kimmich 6, Goretzka 6, Coman 6, Musiala 5 (69′ Manè 6), Sane 6, Gnabry 5 (80′ Muller sv). All. Tuchel 5

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.