Benfica-Inter 0-2 le pagelle e il tabellino della partita: pazzesca impresa nerazzurra

Benfica-Inter 0-2 le pagelle e il tabellino della partita. Andata dei quarti di finale di Champions League, i nerazzurri non possono perdere. 

Simone Inzaghi voti tabellino Benfica-Inter
Simone Inzaghi (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Andata dei quarti di finale per l’Inter che a Lisbona cerca un risultato positivo per ipotecare la semifinale. Nonostante il momento non proprio positivo, la squadra di Inzaghi è conscia dell’importanza di questa partita e di come possa svoltare la stagione. Il tecnico, inoltre, deve necessariamente vincere e convincere per salvare la panchina, decisamente in bilico dopo l’ultimo periodo costellato da risultati estremamente deludenti.

Benfica-Inter 0-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Nel primo tempo le due squadre danno vita ad una partita equilibrata e con poche emozioni. Entrambe non vogliono scoprire il fianco all’avversario e tergiversano nel tentativo di non subire gol. Il Benfica ci prova con Rafa ma Onana para in qualche modo, mentre l’Inter ha visto in Acerbi e Dzeko i più volenterosi.

Nella ripresa il leitmotiv non cambia ma l’Inter acquisisce a poco a poco la consapevolezza di potercela fare. Da li a poco, infatti, Barella sblocca la situazione con un colpo di testa su perfetto invito di Bastoni: i nerazzurri la sbloccano e obbligano il Benfica a scoprirsi, ma soprattutto annichiliscono le poche certezze di una squadra che accusa il colpo. L’Inter ha la possibilità di chiuderla più volte e lo fa con un calcio di rigore di Lukaku, infallibile sul dischetto nei suoi anni nerazzurri. Il 2-0 definitivo permette alla banda di Inzaghi di guardare al ritorno con fiducia ma soprattutto di ipotecare il passaggio del turno alle semifinali. Questi i voti e il tabellino:

BENFICA-INTER 0-2
51′ Barella, 82′ rig. Lukaku 

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos 6; Gilberto 5, António Silva 5, Morato 5, Grimaldo 5,5; Florentino Luis 5 (64′ Neres 6), Aursnes 5; Chiquinho 5, Joao Mario 6,5, Rafa Silva 6; Goncalo Ramos 5. All. Schmidt
INTER (3-5-2): Onana 7; Darmian 7, Acerbi 7, Bastoni 7 (91′ De Vrij sv); Dumfries 6,5 (86′ D’Ambrosio sv), Barella 7, Brozovic 6, Mkhitaryan 7, Dimarco 6 (63′ Gosens 6); Dzeko 5,5, (63′ Lukaku 7), Lautaro 5 (63′ Correa 5). All. Inzaghi

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.