Allenamento%2C+esercizi+magici+con+una+sedia%3A+trasforma+il+tuo+fisico+in+tempi+record
portnewseu
/2023/04/09/allenamento-esercizi-magici-con-una-sedia-fisico-tempi-record/amp/
Forma Fisica

Allenamento, esercizi magici con una sedia: trasforma il tuo fisico in tempi record

Allenamento, è possibile svolgere diversi esercizi funzionali per il corpo grazie ad una sedia: come trasformare il fisico in tempi record.

Braccia toniche (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per ritornare in forma occorre tanta volontà e voglia di emergere, condizioni non facili da imporsi per dimostrare a sé stessi di potercela fare. Che sia a casa o in palestra, sono tante gli esercizi che possiamo sfruttare anche con poco e che risultano particolarmente allenanti: come rivela ‘gazzetta.it’, è possibile tornare in forma svolgendo semplicemente degli esercizi con una sedia.

Un esercizio proposto e utile riguarda i tricipiti: seduti sul bordo della sedia, si spostano i piedi in avanti e si piegano le braccia lasciando indietro i gomiti e la spalla posizionata all’altezza del gomito: 12-15 ripetizioni per 3 serie. Il segreto riguarda i piedi: più sono vicini alla sedia, più sarà facile fare in modo che l’esecuzione sia ottimale.

Esercizi magici con una sedia, vediamo come

Addominali (Pixabay)

Per quanto riguarda le gambe, invece, le posizioneremo divaricate alla larghezza dei fianchi e appoggeremo il tallone con le ginocchia piegate, spingendo sulla coscia per salire sulla sedia: 8-12 volte per 3 serie.

Per la pancia piatta, ci siederemo sul bordo della sedia sollevando i piedi e mantenendo la parte bassa della schiena con gli addominali contratti per 20”; allungando le gambe l’esercizio si dimostrerà più efficace anche se più duro. Il sito riferisce 5 serie per questo esercizio.

L’ultimo proposto riguarda i glutei: sdraiato sulla schiena a terra, la sedia dovrà stare a 50 centimetri dai glutei e i talloni posizionati sul bordo della sedia stessa e si spingerà il bacino verso l’alto; da fare 15 volte per 4 serie.

Stefano