Fantacalcio, 5 portieri da schierare per la 29ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da schierare per la 29ª giornata di Serie A: i profili scelti dalla nostra redazione. 

Wojciech Szczęsny
Wojciech Szczęsny

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il 29° turno è ormai alle porte e, come di consueto, proveremo a darvi qualche dritta per quanto concerne i giocatori da schierare per la porta. Nonostante l’ultimo turno non sia stato particolarmente fortunato, diamo fiducia a Silvestri dell’Udinese nello scontro contro il Monza: il numero uno dei friulani è atteso alla riscossa dopo qualche incertezza palesata contro il Bologna.

Il secondo nome di giornata è quello di Terracciano della lanciatissima Fiorentina, ormai reduce da 9 vittorie di fila e dall’autostima decisamente ritrovata dopo un campionato molto difficile nella prima parte di stagione. Il portiere si sta rivelando affidabile e la viola punta su di lui per cercare di fermare lo spauracchio Nzola.

Fantacalcio, 5 portieri da schierare per la 29ª giornata di Serie A

Consigli del Sassuolo è il terzo nome in vista della trasferta di Verona, un turno in cui i neroverdi sono chiamati alla vittoria dopo lo stop casalingo contro il Toro di una settimana fa. La squadra di Dionisi punta a ben figurare e si affida al portiere per cercare un clean sheet contro un attacco non particolarmente vivace degli scaligeri.

Musso è il nostro quarto nome in Atalanta-Bologna: la dea non può sbagliare nonostante l’ottimo momento dei rossoblu e il portiere è chiamato ad una prestazione importante in ottica modificatore.

L’ultimo nome della rassegna è quello di Szszesny in Lazio-Juve, match che non lascia molto spazio ad interpretazioni: il polacco è in forma e nonostante lo scontro difficile gli diamo fiducia.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.