L’Itf conferma: arriva l’annuncio che tutti i tifosi aspettavano

Sono settimane di dichiarazioni importanti nel mondo del tennis che deve affrontare diverse questioni legate a fatti extra campo

Tennis tornei Cina 2023
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non c’è solo il campo che fa parlare il mondo del tennis. Dopo i due spettacolari Master 1000 americani sul cemento di Indian Wells e Miami dove, seppur assenti i due gotha della racchetta Novak Djokovic e Rafael Nadal, sembra che sia stato scavato un solco tra chi potrà comandare i prossimi anni nel circuito e gli altri giocatori, tante altre questioni stanno tenendo banco al di fuori del campo.

L’Itf conferma: da quest’anno il tennis tornerà anche in quella parte del mondo

Tennisti torneo Olimpico
Tennisti Australian Open (screen Instagram)

Se la scorsa settimana è arrivato l’annuncio per il via libera per l’accesso a Wimbledon per  i giocatori russi e bielorussi, cosa clamorosamente negata nella passata edizione che comportò alla non assegnazione dei punti nel torneo più iconico del mondo, un’altra decisione è arrivata nelle scorse ore che porta lo sport verso quella normalità che ormai da parecchi anni è stata messa un po’ in disparte per le varie vicissitudini che hanno condizionato il mondo intero. La conferma è arrivata nella giornata di ieri ed è quella che molti tifosi stavano aspettando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Parte la stagione sulla terra e ad Estoril c’è subito un derby italiano!

Dal 2023, infatti, il tennis torna in Cina. A confermarlo è stato l’Itf. Dopo tre anni di stop dovuto alla pandemia Covid19, dove il Paese cinese si è isolato rispetto agli altri Stati il calendario riabbraccia alcuni appuntamenti importanti in Oriente: prima dello scoppio della pandemia, erano 25 tornei ITF femminili e 15 maschili che venivano ospitati in quelli confini.

“Ci è stato assicurato che i giocatori, le loro famiglie e le squadre possono competere in sicurezza in Cina, quindi non vediamo l’ora di riportare il World Tennis Tour l””, ha dichiarato il presidente dell’ITF David Haggerty