Formula 1, ritiro Max Verstappen: annuncio devastante, tifosi in lacrime

Formula 1, Max Verstappen scuote tutto il paddock con un annuncio sul ritiro: dichiarazioni inequivocabili, tifosi in lacrime.

Ritiro Max Verstappen
Max Verstappen (Fotografia Instagram)

L’inizio di stagione di Max Verstappen è stato alquanto mostruoso. L’olandese, nelle prime tre gare stagionali, ha raccolto due vittorie e un secondo posto issandosi subito al primo posto in classifica piloti e staccando tutti i suoi rivali. Lui e la Red Bull formano una coppia esplosiva e al momento imbattibile: anche Sergio Perez, compagno di box, può ben poco contro lo strapotere del Due volte campione del mondo.

Verstappen, in più di un’occasione, ha però spaventato i suoi tifosi parlando del suo futuro lontano dal circus. Ancora una volta, qualche ora fa Super Max ha fatto preoccupare tutti parlando nuovamente del suo addio alla Formula 1. Le sue parole hanno fatto il giro del mondo in tempi record: perdere un campione come lui sarebbe veramente un duro colpo per lo sport.

Formula 1, Max Verstappen sciocca il paddock: annuncio sul ritiro, non è possibile..

Max Verstappen sconvolgente
Verstappen (Foto IG)

Max Verstappen ama la struttura tradizionale della Formula 1: i rumors sui continui cambiamenti lo stanno ovviamente infastidendo. Il nativo di Hasselt, nel corso di una particolare intervista a Sport Tv, ha espresso il suo punto di vista. “Sono soddisfatto delle gare principali. Penso che sano molto migliori sotto il punto di vista emotivo. Naturalmente spero che non ci siano troppi cambiamenti, altrimenti non resterò qui a lungo”.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’annuncio del due volte campione del mondo ha scioccato quasi tutti. La Federazione, infatti, vuole introdurre novità come un numero maggiore di gare sprint e soprattutto un format nuovo per le qualifiche. C’è anche la volontà di eliminare le prove libere, considerate come appuntamenti che non attirano gli appassionati. Si attendono quindi sviluppi interessanti: nei prossimi mesi si capirà sicuramente qualcosina in più sul futuro di Verstappen e soprattutto su quello della Federazione.