Napoli-Milan 0-4 le pagelle e il tabellino: batosta per gli azzurri, Pioli al settimo cielo

Napoli-MIlan le pagelle e il tabellino della partita del Maradona tra la squadra di Luciano Spalletti e quella di Stefano Pioli.

Napoli-Milan pagelle tabellino
Napoli-Milan (Fotog IG)

Il Napoli di Luciano Spalletti torna nuovamente in campo per affrontare il Milan di Stefano Pioli. Le due squadre stanno vivendo un periodo diametralmente opposto: gli azzurri volano incontrastati verso lo scudetto mentre i rossoneri sono usciti anche dalla zona Champions. La lotta per i primi quattro piazzamenti è però apertissima: l’Inter continua a perdere e ad offrire il fianco agli avversari.

Nel primo tempo, i rossoneri iniziano alla grande e vanno in vantaggio con Leao. A metà frazione, Brahim Diaz trova il raddoppio con un super gol. Si rientra negli spogliatoi sul 2 a 0: Napoli troppo brutto per essere vero.

Nel secondo tempo, gli ospiti trovano subito il raddoppio con Leao: magnifico il gol del portoghese che supera Rrahmani e batte Meret con un tiro potentissimo. Gloria anche per Saelemaekers: il centrocampista supera tutta la difesa azzurra e batte Meret per la quarta volta. I rossoneri sfiorano il quinto gol in più di un’occasione: finisce 0 a 4, con il Maradona diviso tra chi applaudiva la squadra e chi faceva cori contro De Laurentiis.

Napoli-Milan le pagelle e il tabellino della partita

Napoli-Milan pagelle tabellino
Gol del Milan (Foto IG)

NAPOLI (4-3-3): Meret 4.5; Di Lorenzo 5, Rrahmani 4, Kim 4, Mario Rui 4; Anguissa 4, Lobotka 4, Zielinski 4.5; Politano 4.5, Simeone 4, Kvaratskhelia 4. All. Spalletti

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6.5; Calabria 7, Kjaer 7, Tomori 7, Hernandez 7; Tonali 6.5, Bennacer 6.5; Diaz 8, Krunic 6.5, Leao 9; Giroud 7.5. All. PioliReti: Leao, Diaz, Leao, Saelemaekers