Napoli, infortunio Osimhen in Nazionale: diagnosi shock, quali partite salterà

Trema Luciano Spalletti, gli esiti degli esami non sono incoraggianti, stop lungo previsto per il nigeriano

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una notizia davvero sconvolgente per gli appassionati del calcio e in particolar modo per i tifosi del Napoli quella appena arrivata sul conto di Victor Osimhen. Il ragazzo sarà costretto a restare in tribuna in vista della partita di Domenica contro il Milan. L’attaccante nigeriano si è infortunato durante la sua partecipazione con la Nazionale e gli esami hanno evidenziato una lesione che non lascia quasi speranze, lo stop sarà abbastanza lungo e, a quanto pare, potrebbe mettere a rischio anche la sua prossima uscita in Champions League.

Lesione all’adduttore sinistro per Victor Osimhen, il nigeriano fuori per almeno 3 settimane, si punta al rientro con il Milan, ma in Champions League!

Victor Osimhen infortunio
Victor Osimhen infortunio (Foto Instagram)

Non si conosce ancora il grado dell’infortunio, ma quel che è certo è che Osimhen dovrà stare fuori almeno per alcune settimane. Il comunicato diramato dal Napoli ha sancito la triste notizia mettendo in ansia i tifosi, soprattutto in vista della delicata partita di Domenica. “Osimhen ha accusato un fastidio all’adduttore sinistro dopo il suo rientro a Napoli, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione distrattiva. Le sue condizioni verranno valutate la prossima settimana”.

L’attaccante dovrà quindi saltare la partita contro il Milan e anche quella contro il Lecce, si proverà a farlo tornare per la partita contro il Milan del 12 aprile, ma al momento anche tale partecipazione è da considerare a rischio.

Osimhen è un giocatore fondamentale per il Napoli e l’infortunio arriva in un momento cruciale della stagione, l’attaccante nigeriano ha infatti già dimostrato di essere un punto di riferimento per la squadra di Spalletti, grazie alla sua velocità e alla sua capacità di finalizzazione. Senza di lui, il Napoli dovrà trovare altre soluzioni per cercare di conquistare i tre punti contro il Milan.

Certo è che Osimhen farà di tutto per recuperare al più presto possibile e tornare in campo a dare il suo contributo alla squadra. Se dovesse saltare anche la partita contro il Milan in Champions League, nel mirino resterà il ritorno con i rossoneri per cercare di aiutare il Napoli a conquistare la qualificazione alla prossima fase della competizione.

Una bruttissima notizia per i fantallenatori e per i tifosi partenopei, ma ancor di più per mister Luciano Spalletti che, seppur vicino alla conquista dello scudetto, punta a chiudere la pratica quanto prima ma, con l’infortunio del suo diamante più prezioso, la pratica rischia di complicarsi pericolosamente.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.