Tottenham, spunta il nome del dopo-Conte: “Con lui tutti uniti per la Champions League”

Dopo l’esonero di mister Antonio Conte dalla panchina del Tottenham spunta il nome del sostituto. Con lui al timone la Champions sarà il “pane quotidiano”.

tottenham nome dopo conte champions league
Antonio Conte e i suoi collaboratori durante un allenamento (Instagram)

Poche ore fa attraverso un comunicato stampa ufficiale veniva sollevato dall’incarico di coach del Tottenham, Antonio Conte.

Il mister salentino ex Juventus e Inter ha pagato lo scotto dell’eliminazione dalla Champions League ai danni del Milan di Stefano Pioli.

Il doppio confronto ha visto uscire vincitore l’ex allenatore della Lazio forte del gol di Brahim Diaz, decisivo ai fini del passaggio del turno.

I tifosi degli Spurs si aspettavano una reazione determinata dopo lo 0-1 a San Siro nella gara d’andata degli Ottavi della Coppa Campioni. La risposta sul campo però non è arrivata e il Tottenham ora dovrà rincorrere la quarta posizione puntando solo ed esclusivamente sul campionato.

Secondo le statistiche, Antonio portava avanti la ‘barca’ con una media punti di 1,88 a partita ma non è bastato per la società, che ha preferito continuare fino al termine della stagione con il vice di Conte, ovvero Cristian Stellini in panchina

Tottenham, ecco chi sarà il sostituto dell’ormai ex ct degli Spurs: le linee della società

tottenham nome dopo conte champions league
La squadra del Tottenham esulta a fine gara (Instagram)

Antonio Conte è stato costretto ad accettare la rescissione consensuale con una buonuscita dal suo ormai ex club inglese del Tottenham.

L’ex traghettatore della Nazionale Azzurra non è riuscito a mantenere gli standard delineati ad inizio stagione dalla società di Londra, sita nel borgo di Haringey.

La società britannica ha scelto di proseguire il rapporto solo con il vice di Conte, ovvero Cristian Stellini che rivestirà la figura di ct principale della prima squadra fino al termine della stagione.

Nel frattempo negli uffici del club sono state diramate le linee guida sulla scelta del prossimo traghettatore, colui il quale dovrà avere aiutare la società ad allestire una rosa competitiva, avendo come obiettivo minimo la qualificazione alla Champions League.

La pagina Instagram dell’esperto di mercato Fabrizio Romano fa sapere in via del tutto ufficiale che la società degli Spurs in queste ore è attivissima sul mercato alla ricerca del profilo migliore.

In realtà esisterebbe già una lista di ben cinque candidati per il dopo-Conte. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Romano (@fabriziorom)

Il dirigente sportivo britannico in forza al Tottenham, Daniel Philip Levy lancia così un messaggio chiaro a tutti coloro che saranno interessati a sedersi sulla panchina del club inglese la prossima stagione: “Tutti uniti per lo spot della UCL”.