MotoGP, l’infortunio è più serio del previsto: salterà diversi appuntamenti

MotoGP, l’infortunio è più serio del previsto: ecco chi salterà diversi appuntamenti in vista del mondiale. 

Moto GP incidente out
Moto GP (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Motomondiale 2023 ha già lo stemma della Ducati, pronta a vincere tutto ciò che c’è da vincere anche in questa stagione. Dopo il successo di Portimao, Francesco Bagnaia punterà al bis in Argentina sperando che non ci siano altri incidenti ad influenzare la gara: difatti, questa è stata una delle lamentele più importanti dell’ultima settimana, visto che alcuni incidenti capitati nella prima gara hanno portato ben più di un pilota in infermeria: è il caso di Enea Bastianini che si è procurato la frattura della scapola destra.

MotoGP, l’infortunio è più serio del previsto: che tegola

“Auguriamo una pronta guarigione a Bastianini! A seguito dell’infortunio rimediato in Portogallo, Enea sarà costretto a saltare anche la gara in Argentina. L’evoluzione delle sue condizioni determinerà il suo ritorno in pista. Torna presto, Enea!!!” il comunicato della Ducati, che ora dovrà fare a meno di lui per diverso tempo, ancora da quantificare.

Non solo lui ai box ma anche Pol Espargarò: per lui si tratta di una frattura della mandibola e di una vertebra dorsale, infortuni che lo costringeranno ad un periodo di riposo forzato, ad oggi però indefinito. La buona notizia è che tornerà come nuovo, anche se non si sa con precisione quando…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.