Daniele Scardina è fuori dalla terapia intensiva: il messaggio del fratello

Daniele Scardina, pugile italiano noto anche con lo pseudonimo di King Toretto, è stato dimesso dalla terapia intensiva dopo il malore accusato il 28 Febbraio 2023. A darne l’annuncio è il fratello tramite un post sui social.

Daniele Scardina
Daniele Scardina (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Daniele Scardina, pugile italiano classe 1992, è fuori dalla terapia intensiva. Aveva accusato un malore mentre si allenava in palestra lo scorso 28 Febbraio 2023. Arrivato all’ospedale in condizioni molto gravi, viene operato per un’emorragia cerebrale. Dieci giorni dopo, attraverso l’annuncio di un bollettino medico, viene dichiarato che King Toretto, pseudonimo dello sportivo, si trova in coma farmacologico in stato grave ma comunque stabile. Oggi però si è aperto uno spiraglio di luce in un cielo colmo di nubi: a quasi un mese dal malessere, il fratello ha dato la “notizia che in molti aspettavano“. Il pugile ha lasciato la terapia intensiva dell’ospedale Humanitas ed ora continuerà la riabilitazione in un centro specializzato.

Daniele Scardina è fuori dalla terapia intensiva: il messaggio del fratello

La battaglia di Scardina non è terminata. Dovrà infatti ancora lottare per uscire del tutto dal tunnel. Ora però non è più in pericolo di vita. La salita si è trasformata per lo meno in pianura. Il fratello Giovanni, attraverso l’account social di Daniele, ha dato la splendida notizia.

Come possiamo leggere nella descrizione “Le condizioni cliniche di Daniele continuano a migliorare e oggi stesso è stato dimesso dalla Terapia Intensiva per proseguire il percorso di cura inizialmente in reparto e in seguito in un centro di riabilitazione specializzato”. Il parente del pugile poi continua “Impossibile trovare parole per ringraziare l’equipe medica della Terapia Intensiva dell’Istituto clinico Humanitas, che in queste settimane si è presa cura di Daniele in maniera straordinaria”.

La vita non ha messo KO King Toretto. C’è riuscito solamente Giovanni De Carolis nel match del 13 Maggio 2022. Daniele è caduto solamente a terra. Disteso sul ring però non si è lasciato andare. Ha combattuto e si è rialzato. Ora attendiamo solamente il contrattacco di King Toretto che certamente metterà al tappeto il malore.