Fantacalcio%2C+i+top+5+attaccanti+per+Fantamedia+fino+a+questo+momento
portnewseu
/2023/03/23/fantacalcio-top-5-attaccanti-fantamedia-fino-ora/amp/
Fantacalcio

Fantacalcio, i top 5 attaccanti per Fantamedia fino a questo momento

Dopo aver visto tutti gli altri ruoli, terminiamo la rubrica in questione andando a vedere i top 5 attaccanti per Fantamedia fino a questo momento al Fantacalcio.

Fantacalcio, i top 5 attaccanti per Fantamedia fino a questo momento (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Osimhen e poi il nulla. Così potremo riassumere la classifica marcatori di quest’anno. Solitamente a questo punto della stagione si giocavano il primato assoluto almeno tre attaccanti. Invece tra il nigeriano e Lautaro Martinez, secondo posizionato, ci sono ben 7 gol di differenza: 21 per il nigeriano e 14 per l’argentino. Ci sono poi diversi big che hanno deluso profondamente le attese e parliamo di Lukaku, Abraham o Immobile. Altri ancora che hanno stanno effettuando un’annata da ricordare come Dia (10 realizzazioni) Lookman e Nzola (12 reti). Tutto questo per dire che il Fantacalcio di quest’anno è stato fortemente condizionato da un alto tasso di imprevedibilità e di fortuna. Non frustatevi dunque se non avete azzeccato tutte le scelte. Dopo aver visto i migliori 5 centrocampisti per Fantamedia, andiamo a vedere chi sono i top 5 attaccanti fino a questo momento.

Fantacalcio, i top 5 attaccanti per Fantamedia fino a questo momento

5. Laurientè: nonostante in classifica marcatori si ritrovi 15° in classifica (a pari merito con altri 7 giocatori), per Fantamedia è il quinto migliore. Scalza dunque in questa classifica attaccanti che sono riusciti a segnare più di lui come Giroud, Vlahovic, Leao, Arnautovic, Immobile, Dia, Beto o Nzola. Saranno sicuramente i 6 assist a garantirgli un posizionamento migliore conditi da 7 realizzazioni in stagione. Tutto questo significa una Fantamedia del 7,82. Scommessa azzeccatissima per tutti i fantallenatori che l’hanno scelto a Settembre!

Armand Laurientè (foto dal profilo ufficiale Instagram del calciatore)

4. Lautaro Martinez: passiamo da scommessa a certezza assoluta. Quattordici gol in ventisette partite sono un bottino abbastanza ingente per il Toro che potrebbe raggiungere a fine stagione le venti realizzazioni complessive. Fornisce inoltre 3 assist. L’unico problema del neroazzurro è che quando non segna riceve voti ampiamente sotto la sufficienza. Per il resto rimane una garanzia. Fantamedia? 7,87.

Il podio della classifica

3. Lookman: e chi si aspettava a Settembre di vederlo qui? A suon di magnifiche prestazione il calciatore inglese ha scalzato la concorrenza di Muriel e Pasalic, rimediando un posto da titolare nelle file di Gasperini. In 26 partite sigla 12 gol e fornisce 4 assist, una vera e propria macchina da bonus. Registra una Fantamedia dell’8,06. La traduzione del suon nome è “Uomo che guarda”: sì, gli altri top di reparto molto al di sotto di lui in classifica.

Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta (foto dal suo profilo Instagram)

2. Dybala: è arrivato alla corte di Mourinho per dare uno sprint in più all’attacco e l’ha fatto eccezionalmente. L’argentino sigla 9 gol in campionato e fornisce 6 assist. Tutto questo gli vale il secondo posto in questa classifica ed una Fantamedia dell’8,2. Se Abraham avesse buttato qualche pallone in più dentro gli assist sarebbero lievitati e conseguentemente anche la media voto. Per ora ci si può accontentare così: la Joya è una gioia per gli occhi dei fantallenatori.

  1. Osimhen: potevamo anche lasciare in bianco questa posizione per farla completare a voi, tanto il risultato era scontato. Il capocannoniere della massima serie italiana realizza 21 gol in 23 partite fornendo anche 4 assist. Sul diario annota “Fantamedia del 9,72″: promosso a pieni voti.
Nicolo De Francesco