Spalletti replica a Guardiola: che frecciata al catalano!

Il Napoli liquida l’Eintracht Francoforte anche al ritorno e accede per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale di Champions League

Luciano Spalletti Guardiola
Luciano Spalletti (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli ha fatto la storia. Con la vittoria per 3-0 contro l’Eintracht Francoforte nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League firmato dalla doppietta di Osimhen e dal rigore di Zielinski, gli azzurri raggiungono per la prima volta nella loro storia i quarti di finale della competizione europea più importante, un traguardo mai tagliato neanche durante l’epoca di Diego Armando Maradona. Troppo superiori gli uomini di Spalletti ai tedeschi e pratica liquidata in poco più di 50 minuti.

Spalletti risponde a Guardiola: “Un giochino scontato….”

Luciano Spalletti Guardiola
Luciano Spalletti (screen Instagram)

Per il Napoli non c’è differenza tra campionato e Champions in questa stagione: qualunque ostacolo la squadra di Spalletti si trovi davanti, viene agevolmente superato. E questo non è lampante solamente in Italia, ma anche all’estero stanno ammirando le straordinarie prestazioni di Osimhen e compagni. Su tutti c’è un innamorato per eccellenza: Pep Guardiola. L’allenatore del City ha detto dopo la partita contro il Lipsia che gli azzurri giocano il miglior calcio d’Europa e proprio per questo sono i favoriti per la vittoria finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2026, arriva il primo clamoroso intoppo: la situazione

Le parole del tecnico catalano, però, non sono state così apprezzate da Spalletti: “Non sono orgoglioso o altro, è un giochino che si conosce quello di mettere la pressione sugli altri, è una cosa scontata. Non possiamo mettere il Napoli davanti al Manchester City, loro spendono 900 milioni per fare la squadra e noi 9, ci sarà un motivo. Ci mettono davanti per poi farci cadere. Alle urne personalmente non ho preferenze, ci adatteremo”, ha concluso.