Juve in grande emergenza per Friburgo: anche il top player in dubbio

Giornata di vigilia per i bianconeri che domani saranno di scena in Germania per il ritorno degli ottavi di Europa League: da difendere l’1-0 dell’andata

Allegri Friburgo
Massimiliano Allegri (Riccardo Antimiani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Partita fondamentale quella di domani sera in Germania per la Juventus che dovrà affrontare il Friburgo nel ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League. I bianconeri dovranno difendere l’1-0 dell’andata di settimana scorsa firmato da Angel Di Maria. La squadra di Allegri ha ritrovato anche la vittoria in campionato dopo il ko contro la Roma di dieci giorni fa, superando 4-2 la Sampdoria nel posticipo di domenica.

Juventus, ancora tanti infortuni e anche Di Maria è in dubbio

Di Maria Juventus
Di Maria Juventus (screen Instagram)

Per la trasferta in terra tedesca l’allenatore livornese, però, dovrà fare ancora una volta i conti con i problemi di formazione a causa dell’elevato numero di giocatori indisponibili. Proprio nel match d’andata si era fermato Alex Sandro per un problema muscolare che lo farà rientrare dopo la sosta. Stesso discorso vale anche per Paul Pogba: una nuova lesione muscolare ha fermato ancora una volta il centrocampista francese che dovrà osservare almeno 20 giorni di stop. Ma purtroppo per i bianconeri non saranno gli unici assenti nel match chiave per il proprio percorso europeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Supercoppa italiana, annunciato il nuovo format: tutto stravolto

Verso il forfait, infatti, c’è anche Leonardo Bonucci che non ha ancora smaltito dalla contusione al perone rimediata contro la Sampdoria: il numero 19 cercherà di essere a disposizione per il match contro l’Inter di domenica sera. Probabilmente non partirà per la Germania anche Federico Chiesa che sta proseguendo un allenamento personalizzato dopo il problema al ginocchio nella partita d’andata.

Ma chi tiene con il fiato sospeso Allegri è Angel Di Maria: il Fideo ha accusato un affaticamento la scorsa settimana ed è stato lasciato precauzionalmente a riposo contro la squadra di Stankovic. L’argentino dovrebbe essere titolare, ma ulteriori indicazioni arriveranno dopo la rifinitura di oggi pomeriggio.