Champions League, Pep Guardiola è certo: “Questo è il loro anno”

Pep Guardiola si sbilancia sulle previsioni finali della Champions League. L’allenatore ex Barça non ha alcun dubbio: “Ne sono certo…”.

Pep Guardiola champions loro anno
Pep Guardiola dà indicazioni ai suoi giocatori (Instagram)

L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola si è sbilanciato sulle previsioni finali della Champions League 2022/2023.

Il traghettatore bresciano è reduce da una prova impressionante dei suoi ragazzi nella gara di ritorno degli ottavi di finale della manifestazione europea per club.

Il City ha affrontato il ritorno della prima fase ad eliminazione diretta dopo aver racimolato un pareggio per 1-1 in casa del Lipsia. I tedeschi non hanno avuto la forza di reagire e tenere testa allo squadrone di Pep, il cui obiettivo ogni anno è quello di conquistare il trofeo più ambito.

I “Citizens” finora non sono riusciti nell’impresa di conquistare la Champions ma quest’anno potrebbe essere l’anno della svolta per i ragazzi di Guardiola con un Erving Braut Haaland impressionante con le sue 10 reti all’attivo che gli valgono (al momento) il premio di capocannoniere

Champions 2022/2023, Pep Guardiola non ha alcun dubbio: “Sono loro i favoriti”

Pep Guardiola champions loro anno
Pep Guardiola seduto in panchina (Instagram)

L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola non ha alcun ripensamento dopo le parole dette in conferenza stampa post partita contro il Lipsia.

La prestazione dei Citizens ha lasciato tutti gli amanti dello sport senza parole per il 6-0 rifilato al malcapitato club tedesco. Una prova gigante dei ragazzi dell’ex traghettatore del leggendario Barcellona di Xavi, Iniesta e Lionel Messi.

Pep però smorza gli entusiasmi in vista della fase finale della Champions League 2022/2023. L’allenatore bresciano ci va con i piedi di piombo e per scrollarsi di dosso l’etichetta di favorita si sbilancia con un’ammissione senza se e senza ma.

Sono loro i migliori quest’anno” tuona l’allenatore del City, sbilanciandosi così sul grande Napoli di Spalletti.

Guardiola non ha avuto alcun dubbio a proposito delle sue parole, dolci e al miele anche indirettamente per il calcio italiano in generale, che da quest’anno con tutta probabilità vedrà ben tre rappresentanti ai quarti di finale della competizione più ambita d’Europa.