Aumentare la massa muscolare, qual è l’orario migliore per allenarsi: risultati sconvolgenti

Al di là dei nostri impegni sarà meglio farlo in questo preciso orario, lo ha rivelato un recente studio, i risultati sono davvero incredibili

Perdere peso orario migliore
Corsetta all’aperto (Foto IG)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Molti si chiedono quale sia l’orario perfetto per andare in palestra e finalmente l’Università del Mississippi ha trovato la risposta che tutti stavamo aspettando. Anche se spesso siamo obbligati ad adattarci agli impegni della vita quotidiana, esiste davvero un orario più produttivo per andare in palestra, lo rivela la scienza!

Se puoi andare in palestra dopo il lavoro fallo! L’allenamento nel tardo pomeriggio si è rivelato essere il migliore!

allenamento serale
allenamento serale (foto pixabay)

Lo studio condotto dall’Università del Mississippi è stato eseguito su un campione di atleti che si allenavano in diversi orari della giornata e i risultati sono stati sorprendenti! Il gruppo che si allenava alle 18:00 ha infatti sviluppato una massa muscolare nettamente maggiore rispetto a quelli che si allenavano alle 10:00 del mattino. Dimostrando come numerosi processi e ormoni prodotti principalmente nel pomeriggio aiutino nello sviluppo muscolare.

Immagina di arrivare in palestra alle 18:00, dopo una lunga giornata di lavoro, ti senti stanco, stressato e magari sei tentato di andare a casa a riposare, grazie al recente studio ora avrai una motivazione in più per non mollare, ora sai che questo è il momento migliore per allenarti e molto è dovuto alla maggiorata produzione in particolare di testosterone, responsabile anche della crescita muscolare.

Potrebbe interessarti anche>>>> Allenamento, l’importanza della ginnastica posturale: benefici strabilianti

L’allenamento serale, inoltre, ti aiuterà anche a rilassarti e a ridurre lo stress accumulato durante il giorno, questo significa che non solo svilupperai più muscoli, ma avrai anche una mente più rilassata e tranquilla. La prossima volta che ti chiederai quale sia il momento migliore per allenarti in palestra e se veramente ne valga la pena dopo una giornata stressante di lavoro, la risposta è data, si! Con risultati come questi sarà quindi davvero il caso di ritagliarsi uno spazio nel tardo pomeriggio, provare per credere.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.