Braccia+toniche%2C+i+migliori+esercizi%3A+non+servono+attrezzi
portnewseu
/2023/03/13/braccia-toniche-migliori-esercizi-attrezzi/amp/
Forma Fisica

Braccia toniche, i migliori esercizi: non servono attrezzi

Braccia toniche, ecco come fare: vediamo qualche esercizio funzionale per il nostro scopo, non servono attrezzi.

Braccia toniche (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Avere delle braccia toniche e muscolose è possibile seguendo degli esercizi specifici da svolgere in palestra. Tuttavia, questa particolare pratica sembra essere sottovalutata dal gentil sesso che preferisce agire altrove. Gli allenamenti femminili, infatti, spesso rimarcano la volontà di impegnarsi principalmente per quanto riguarda la parte inferiore del corpo, dunque gambe, glutei e addominali.

Come riferisce ‘Grazia’, ecco 5 esercizi per le braccia che possono essere svolti anche a casa. I push up sono i classici piegamenti sulle braccia che possono essere svolti ovunque. A casa, in palestra, al parco; ovunque vogliate, è un esercizio che può essere svolto in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. E’ uno dei principali esercizi per sviluppare i muscoli delle braccia e del petto e si devono posizionare le mani all’altezza delle spalle, scendendo bene e lentamente con i gomiti e facendo attenzione a non farsi male al collo e alla schiena.

Braccia toniche, i migliori esercizi

Braccia toniche (Pixabay)

A casa si possono svolgere anche degli esercizi con delle bottiglie d’acqua da un litro e mezzo: in questo modo si possono emulare i pesetti tanto cari alla palestra. E’ necessario piegare leggermente in avanti le gambe per equilibrare al meglio tutto il peso del corpo e non sovraccaricare la schiena.

Il sito riferisce anche di prestare attenzione alle estensioni con TRX: si tratta di cinghie particolari che vi permetteranno di tonificare e allungare i muscoli, sfruttando la possibilità di interessare anche altri tipi di muscoli, tra cui anche gli addominali.

Potrebbe interessarti anche>>>> Alimentazione, legumi ricchi di nutrienti: quale preferire

Anche il Kick back è consigliato per questa pratica: potremmo sfruttare nuovamente una bottiglia d’acqua, svolgendo un movimento lento con addome contratto: durante le serie dovremmo svolgere dei movimenti corretti e lenti per evitare di infortunarci.

Stefano