La+particolare+abitudine+per+essere+felici%3A+rivelazione+sorprendente
portnewseu
/2023/03/09/particolare-abitudine-essere-felici-rivelazione-sorprendente/amp/
Salute e Benessere

La particolare abitudine per essere felici: rivelazione sorprendente

La particolare abitudine per essere felici: ecco che cosa consiglia un nuovo studio americano, rivelazione sorprendente.

Felicità sorriso (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La scienza ci sorprende sempre di più e anche stavolta non è da meno. Secondo Florence Servan-Schreiber, docente di psicologia umanistica, porta alla luce alcuni studi fatti dalla collega Sonja Lyubomirsky, secondo cui la nostra felicità dipende anche e soprattutto da diversi fattori: 40% derivato dal nostro comportamento, 50% genetico e 10% da fattori esterni come la presenza del sole e delle belle giornate e come impieghiamo il nostro tempo libero.

Tra i consigli, ci sono ovviamente quelli di variare le abitudini e di praticare cose nuove, anche instaurare dei nuovi rapporti e dei nuovi legami oltre a condividere la gratitudine verso le persone che lo meriterebbero.

La particolare abitudine per essere felici: nessuno lo sapeva

Felicità tramonto (Pixabay)

Secondo la psicologa, come riportato da ‘vogue.it’, nominando ogni giorno dei momenti, delle situazioni, delle sensazioni, pensieri o attimi per cui si è grati, noi stessi riusciremmo a vivere più a lungo e soddisfatti. Basterebbero circa 5 minuti al giorno e secondo Florence Servan-Schreiber, la gratitudine ci aiuterebbe a vivere meglio e ad allontanare sentimenti non positivi come l’invidia, la depressione, la gelosia e l’ansia.

Potrebbe interessarti anche>>>> Benessere a tavola: qual è la vitamina del buonumore?

Per riuscirci, la dottoressa propone due pratiche: scrivere un diario della gratitudine che possa aumentare la fiducia in se stessi, oppure scrivere una lettera di gratitudine a qualcuno in maniera tale da liberare le emozioni e aiutarci a capire quanto una persona sia importante per noi.

Stefano