Caduta+dei+capelli%2C+gli+alimenti+che+possono+contrastarla%3A+lista+stupefacente
portnewseu
/2023/03/03/caduta-dei-capelli-alimenti-lista/amp/
Salute e Benessere

Caduta dei capelli, gli alimenti che possono contrastarla: lista stupefacente

Caduta dei capelli, come combattere questa antipatica conseguenza: ecco alcuni degli alimenti utili a contrastarla.

Alimenti perdita capelli (pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La caduta dei capelli è influenzata anche da ciò che mangiamo. Le cause delle calvizie sono disparate e non riguardano solamente il cuoio capelluto ma anche l’alimentazione ed eventuali carenze nutrizionali. Per questo è importante assumere vitamina A, C, D ed E, oltre all’assunzione di selenio e zinco; in carenza di questi elementi, se notate la perdita dei capelli, probabilmente è legata anche a questi fattori.

Secondo ‘selenella.it’, esistono dieci alimenti aiutano a contrastare la perdita dei capelli: l’assunzione del pesce è fondamentale perché si tratta di un alimento ricco di proteine, ricco di omega 3, di vitamina D e vitamine del gruppo B. Del gruppo dei cibi da non perdere fanno parte anche le uova, che contengono selenio, zinco e biotina.

Potrebbe interessarti anche>>>> Alimentazione, questo ingrediente segreto migliora la salute dell’intestino: lo studio

Caduta dei capelli, gli alimenti utili

Alimenti perdita capelli (pixabay)

I fagioli e i legumi in generali sono consigliati perché, tra gli altri, sono portatori di proteine. Anche gli spinaci e in generale le verdure sono adatte, poiché contengono vitamina C e ferro. Anche le patate fanno parte di questo gruppo, contenenti tanti carboidrati ma anche zinco e vitamina C e B. Inoltre, svolgono anche un’azione antiossidante. Consigliatissime anche le patate dolci e le carote che contengono betacarotene.

Potrebbe interessarti anche>>>> Bevi il caffellatte e guarda cosa succede: benefici strabilianti, la ricerca

Immancabile la frutta, ricca di sali minerali e vitamina C, mentre un frutto particolarmente consigliato è l’avocado, ricco di grassi sani e di vitamina C ed E. Concludiamo con la frutta secca, ricca di omega 3, zinco e selenio. Sottolineiamo l’importanza delle noci e mandorle accompagnate dallo yogurt.

Stefano