Come+addormentarsi+in+due+minuti%3A+il+trucco+che+ti+cambia+la+vita
portnewseu
/2023/02/21/come-addormentarsi-semplice-trucco/amp/
Salute e Benessere

Come addormentarsi in due minuti: il trucco che ti cambia la vita

Problemi ad addormentarti? Evidentemente non conoscevi questo semplice trucco, altro che contare le pecore! È infallibile…

Uomo che sbadiglia (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sono tantissime le cause che possono portare a non riuscire ad addormentarsi oppure ad avere un sonno non corretto come si dovrebbe. In Italia sempre più persone soffrono di questo disturbo ma per i casi meno gravi c’è un trucco per prendere sonno che dovreste assolutamente conoscere. Basteranno 6 settimane di pratica, dopodiché riuscirete a prendere sonno in soli 2 minuti! Gli esperti ne sono sicuri, ecco cosa dovrete fare.

Poche mosse per ristabilire una corretta igiene del sonno, questo trucco vi aiuterà in pochissimo tempo

Sonno (foto pixabay)

Potrebbe interessarti anche>>>> Sonniferi naturali, i prodotti migliori per combattere l’insonnia

A quanto pare è inutile sdraiarsi sul letto e restare ore a guardare il soffitto, per prendere sonno bisognerà seguire una prassi tutte le sere e dopo 6 settimane non avrete più problemi, ecco cosa fare.

Per prima cosa abbandonate tv e cellulare quando avete deciso di voler dormire e lasciate accesa solo la luce del comodino, a questo punto prendetevi un attimo e sedetevi sul letto con le gambe a penzoloni. A questo punto bisognerà concentrarsi sul proprio viso, rilassare i muscoli e, cosa essenziale, rimanere concentrati sul nostro respiro.

A questo punto dovrai immaginare di rilassare il tuo corpo partendo dalle spalle fino a scendere giù fino a caviglie e piedi, libera la mente ed immagina di essere in riva al mare mentre un vento leggero ti accarezza la pelle, se ti accorgi che la tua mente inizia a vagare concentrati ancora e riportata su questa scena.

Potrebbe interessarti anche>>>>  Salute e benessere, l’impatto della caffeina sull’organismo: lo studio

Ora è arrivato il tempo di addormentarsi, spegni la luce e sdraiati sul letto, in soli 2 minuti dovresti ritrovarti tra le dolci braccia di Morfeo! Anche per questa pratica, tuttavia, c’è bisogno di allenamento, è proprio per questo che il risultato finale così come descritto non arriverà prima di 6 settimane, sarà però il caso di non mollare perché i benefici sul lungo periodo sono davvero da non sottovalutare.

Mariano Orlacchio