La Juventus ha scelto il nuovo ds: chi prenderà il posto di Cherubini?

Prosegue la rivoluzione societaria del club bianconero che per il prossimo anno dovrà scegliere anche un nuovo direttore sportivo

Cherubini Massara
Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini (Emanuele Pannacchio – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Terza vittoria consecutiva in campionato per la Juventus che sbanca anche il Picco di La Spezia e sale al settimo posto in classifica, a -9 dalla zona Europa. Non entusiasmante la prova dei bianconeri la cui testa però non poteva non andare all’appuntamento di giovedì in Francia contro il Nantes, una partita che vale praticamente una stagione. I gol di Kean e Di Maria hanno mandato ko i liguri che hanno comunque offerto una prestazione gagliarda, mettendo più volte in difficoltà Perin.

Juventus, in estate sarà rivoluzione: il nome del nuovo ds in pole

Massara Juventus
Maldini Massara (Ansa)

L’obiettivo dei bianconeri è sicuramente quello di trovare una via per partecipare alle prossime coppe europee, se possibile la Champions, e l’Europa League è il sentiero principale. Oltre al prestigio la qualificazione alla principale coppa europea garantirebbe ossigeno per le casse societarie. Il club, comunque, sta preparando, in vista del prossimo anno, una vera e propria rivoluzione. Chi quasi sicuramente sarà sostituito è Federico Cherubini, attuale direttore sportivo, inibito in seguito alla sentenza dell’inchiesta Prisma. Per questo stanno circolando insistentemente le voci di un suo sostituto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter a caccia di risultati e milioni: quanto vale il passaggio ai quarti

Secondo il quotidiano Tuttosport ci sarebbe anche un nome in pole, per ricoprire il ruolo. Si tratta di Frederic Massara, attuale direttore sportivo del Milan e autore, insieme a Paolo Maldini, della resurrezione dei rossoneri. Nonostante il rinnovo avvenuto la scorsa estate, infatti, Massara dovrebbe lasciare il Milan a fine stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Mourinho, attacco diretto ai tifosi: “C’è chi…”

Massara ha iniziato la sua carriera nel 2008 collaborando con il Walter Sabatini a Palermo e successivamente alla Roma. Nel 2016 viene scelto per ricoprire il ruolo di direttore sportivo proprio con il club giallorosso fino al 2019, inframezzata da una collaborazione con l’Inter. Infine l’approdo al Milan con il quale ha riportato lo scudetto che mancava da 11 anni.