Juventus%2C+spuntano+altre+intercettazioni%3A+Chiesa+al+centro+dei+dialoghi
portnewseu
/2023/02/11/juventus-spuntano-altre-intercettazioni-chiesa/amp/
CALCIO

Juventus, spuntano altre intercettazioni: Chiesa al centro dei dialoghi

L’inchiesta Prisma sta portando alla luce numerosi retroscena rimasti al buio nel tempo. La Guardia di Finanza ha registrato nuove intercettazioni dell’ex dirigenza della Juventus in cui si parla di calciomercato e nella fattispecie di Federico Chiesa.

L’ex dirigenza della Juventus e Allegri (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’inchiesta Prisma è apparsa come un fulmine a ciel sereno: capendo le responsabilità ed i rischi che avrebbero corso, tutti i membri della dirigenza della Juventus si sono dimessi. Il caso plusvalenze ha penalizzato la Vecchia Signora togliendole ben 15 punti in classifica nel campionato. Ma non è finita qui: tra pochi mesi, si tornerà in tribunale per discutere dei falsi in bilancio diramati dalla Juventus. A tal proposito, stanno uscendo una miriade di intercettazioni della vecchia dirigenza, sulle quali i PM dovranno riflettere. Le ultime mettono al centro del discorso il calciomercato ed in particolare la stella della Juve, Federico Chiesa.

Juventus, spuntano altre intercettazioni: Chiesa al centro dei dialoghi

La Guardia di Finanza ha registrato un’annotazione del 6 Settembre 2021 in cui John Elkann ed Andrea Agnelli discutevano riguardo l’andamento della società. Si esprimevano così riguardo Federico ChiesaNon mi sembra uno di quelli che può restare tanti anni alla Juve a causa del suo entourage che è sempre alla ricerca di sostanziosi aumenti economici”.

Federico Chiesa, esterno della Juventus (foto dal profilo ufficiale Instagram del calciatore)

A riportare le intercettazioni è il “Corriere dello Sport” che prosegue la chiamata tra i due ex dirigenti della Juventus “Se metto in piedi, dal 2010 quando sono arrivato a oggi, le cazzat* che abbiamo fatto gli ultimi tre giorni di mercato, abbiamo buttato nel cesso 60-70 milioni… Te lo dico così, spannometrico, da Anelka”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Clamorosa novità per la Roma, Mourinho ha deciso di schierarlo contro il Lecce

Vengono riportate in seguito anche delle conversazioni tra Federico Cherubini e Stefano Bertola, manager dell’area di finanza. I due disquisiscono dell’ambito ingaggi spiegando che il peggior giocatore della Juventus guadagnava come il migliore dell’Atalanta. Si dichiarano arroganti sul mercato dicendo che chiunque arrivasse sarebbe stato ricompensato con un ingaggio di almeno 3 milioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> DAZN, reali le disdette dei tifosi della Juventus: dato scioccante

Ci sarà ancora molto su cui indagare nei prossimi mesi: il prospetto finale è che la Juventus potrebbe pagare in modo ancora più salato tutto ciò che sta uscendo.

Nicolo De Francesco