Formula+1%2C+rivoluzione+Ferrari%3A+mossa+shock+di+Vasseur
portnewseu
/2023/01/28/formula1-rivoluzione-ferrari-vasseur/amp/
Formula 1

Formula 1, rivoluzione Ferrari: mossa shock di Vasseur

Chi si aspettava un cambi radicale rimarrà deluso, Frederic Vasseur ha ben altri piani per il futuro in Ferrari

ferrari team (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il 5 marzo si aprirà la nuova stagione di Formula1 e anche fuori Italia è inevitabile che molta dell’attenzione sia riversata sulla scuderia di Maranello. Un team da sempre presente in Formula1 e che ne ha scritto buona parte della storia passata ed è chiamato ancora al bis in futuro. Le anticipazioni 2022 non sono state davvero tutte da buttare, in molti all’inizio hanno creduto che fosse cosa possibile tornare alla vittoria con le speranze che si sono scontrate con i cambi di regolamento e le strategie di gara quasi sempre sbagliate. Per il 2023 c’è però un nuovo nome ad accendere le speranze, ma attenzione perché Frederic Vasseur non ha in mente una vera rivoluzione.

Vasseur pronto a cambiare ma c’è molto di buono da cui partire, “nessuna rivoluzione ma un miglioramento continuo”

Frederic Vasseur (foto instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Formula1: Un problema in meno per Ferrari! Che svolta in vista del 2023

Dopo la prima intervista ufficiale di Frederic Vasseur, nel ruolo di team principal di Ferrari, l’entusiasmo dei tifosi è balzato alle stelle soprattutto per i toni sicuri di sé del manager francese che, senza mezzi termini, ha dichiarato come il suo intento è vincere già da oggi. Per farlo tuttavia bisognerà operare dei cambiamenti ma a quanto pare la situazione non è drastica come appariva da fuori.

Tanti problemi sulla strategia di gara che certamente dovranno essere superati con l’esperienza del francese ma sul piano della vettura la situazione non sembra necessitare di stravolgimenti esagerati. Solo miglioramenti, questa l’idea di Vasseur che si è quindi fatto convincere dal progetto attuale già in atto in scuderia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Frederic Vasseur stravolge la Ferrari, ecco cosa ha fatto nel primo giorno a Maranello

Alcuni passaggi chiave sembra siano già stati comunque affrontati, tra questi la questione legata al motore che ha costretto a gare disastrose e tante penalità, sulla power unit adesso trapela fiducia e ritrovando la costanza del passato inizio di stagione effettivamente tutto sembra possibile. Ormai manca poco più di un mese e difficilmente ne sapremo altro prima dei test ufficiali, le aspettative dei tifosi tuttavia crescono di giorno in giorno e la speranza e che non vengano deluse ancora una volta.

Mariano Orlacchio