Perdere+peso+con+la+cyclette%2C+quanti+minuti+al+giorno+fare+per+dimagrire+velocemente%3A+risultati+scioccanti
portnewseu
/2023/01/27/cyclette-dimagrire-velocemente-risultati/amp/
Salute e Benessere

Perdere peso con la cyclette, quanti minuti al giorno fare per dimagrire velocemente: risultati scioccanti

E’ tempo di muoversi in vista della bella stagione, quest’anno sarà la cyclette la migliore alleata per la salute, ecco come fare per sfruttarla al meglio

perdere peso cyclette (foto )

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un’alleata preziosa per la nostra salute che spesso è presente nelle nostre case senza che le venga riconosciuta la sua importanza, parliamo della Cyclette, uno degli strumenti più conosciuti che sarà il caso di rispolverare perché il suo utilizzo è in grado di apportare grossi benefici con i minori impatti negativi possibili sulle nostre articolazioni. Un vero alleato per il nostro benessere, non solo per aiutarci a dimagrire ma anche per molte altre funzioni di vitale importanza.

Salire in sella è la scelta migliore, ecco tutti i benefici dell’allenamento utilizzando la Cyclette

Cyclette in casa (foto da Canva)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Il benessere inizia sul cuscino: quante calorie si bruciano dormendo?

La cyclette è un attrezzo per l’esercizio fisico versatile e accessibile che offre numerosi benefici per la salute, utilizzare regolarmente una cyclette può infatti aiutare a perdere peso ma non solo, la corsa sulla bici da salotto aiuta anche a migliorare la resistenza cardiovascolare, tonificare i muscoli delle gambe e migliorare la postura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Benessere e forma fisica, riso bianco o integrale? Differenze e proprietà

Se il nostro obiettivo primario è quello di perdere peso è importante che l’esercizio sulla cyclette sia eseguito ad un ritmo sostenuto per almeno 30 minuti al giorno e per almeno 3-5 volte la settimana. Dopo un primo periodo di “rodaggio” è possibile aumentare l’intensità dell’esercizio il che aumenterà anche la quantità di calorie bruciate, per fare ciò basterà pedalare più a lungo o più velocemente oppure aumentare la resistenza sulle ruote del nostro attrezzo.

Per ottenere i risultati migliori, è sempre bene ripeterlo, bisognerà combinare l’esercizio sulla cyclette con una dieta equilibrata, questo vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi in maniera considerevolmente più veloce facendovi apprezzare ancor di più lo sforzo fatto.

L’allenamento sulla cyclette tuttavia non servirà solo a farvi dimagrire, aumentando la resistenza del macchinario andrete anche a rafforzare glutei, gambe ed addominali mentre effettuando sessioni a velocità più elevate si andrà ad aumentare la resistenza cardiovascolare. L’importante è partire piano per poi andare ad aumentare l’intensità col passare delle settimane, magari stabilendo un piano di allenamento misto che vada a toccare tutti i punti mantenendo sempre al massimo l’efficienza sul nostro corpo.

Mariano Orlacchio