Lewis Hamilton, il clamoroso annuncio fa impazzire i fan

Il Mondiale 2022 di Formula 1 è appena terminato, ma i piloti stanno già pensando alla prossima stagione che sarà come sempre spettacolare

Lewis Hamilton ritiro

Hamilton (Foto Instagram)PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Mondiale 2022 di Formula 1 è appena terminato, ma i piloti stanno già pensando alla prossima stagione che sarà come sempre spettacolare. Quello appena concluso è stato un campionato largamente dominato da Max Verstappen che ha conquistato il secondo titolo mondiale consecutivo e ha anche ottenuto il record di numero di vittorie in una sola stagione. Alle sue spalle, in classifica generale, Charles Leclerc e il suo compagno di squadra alla Red Bull Sergio Perez.

Formula 1, Hamilton: dichiarazioni sconvolgenti sul suo futuro

Lewis Hamilton ritiro
Lewis Hamilton (foto da Instagram)

Di certo non è stata una stagione positiva per Lewis Hamilton. Per il pilota britannico della Mercedes il 2022 è stato il primo anno in cui non ha ottenuto alcun successo in campionato. La macchina non si è dimostrata all’altezza della Red Bull, specie nella prima parte di campionato, e il sette volte campione del mondo non è riuscito a tenere il passo dell’olandese. Di certo Lewis vorrà che la musica cambi già dalla prossima stagione, dove il suo obiettivo è quello di competere per il titolo con il suo rivale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, John Elkann dà il via alla rivoluzione: decisioni clamorose

Nonostante i suoi 37 anni, l’inglese, non pensa assolutamente al ritiro, facendo tirare un sospiro di sollievo ai suoi fans: “Non correrò in Formula 1 per sempre, ma qualcosa mi dice che la mia carriera non è ancora terminata“, ha rivelato al New York Times.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Ferrari, rivoluzione totale: chi va via tra Leclerc e Sainz

Il suo lavoro in Mercedes non è finito e sicuramente vorrebbe terminare la sua esperienza con un altro titolo in bacheca, così da entrare ancora di più nella leggenda di questo sport. “Voglio correre in Formula 1 e rimanere insieme alla Mercedes. Abbiamo ancora del lavoro da fare“, ha concluso.