Svizzera-Camerun le pagelle e il tabellino della partita

Match di apertura senza esclusione di colpi quello tra la Svizzera ed il Camerun, pronostico che questa volta non è stato sovvertito

Svizzera camerun tabellino pagelle
Breel Embolo esultanza dopo il Goal (Foto Instagram Gazzettadellosport)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ci si aspettava un match combattuto tra Svizzera e Camerun, sull’impronta di tutto il Mondiale e così è stato con la squadra favorita che non è riuscita a scardinare facilmente un avversario molto organizzato che per buona parte della gara a dominato. Anguissa e Chupo-Moting i più in vena di giornata che hanno creato non pochi grattacapi a Xhaka e compagni. Sono bastati due minuti nella ripresa però per ristabilire il dominio con una splendida azione corale, assist di Shaquiri e goal di Embolo che porta in vantaggio la compagine Svizzera.

La Svizzera soffre ma porta a casa la partita, 1-0  il risultato finale

Svizzera Camerun tabellino pagelle
Zambo Anguissa (Foto Instagram)

Si conclude il primo appuntamento del Girone G in attesa di scoprire quali saranno gli esiti delle altre nazioni tra cui il Portogallo di CR7 ed il Brasile di Neymar. Può esultare la Svizzera questa volta per il risultato portato a casa nonostante le insidie che ha riservato la formazione camerunense.

Ecco le pagelle del Match:

SVIZZERA: Sommer 6, Widmer 5,5, Akanji 6, Elvedi 6, Rodriguez 6,5 (90′ Comert sv), Freuler 6,5, Xhaka 6, Shaqiri 7 (72′ Okafor sv), Sow 6,5 (72′ Frei sv), Vargas 6,5 (81′ Rieder sv), Embolo 7,5 (72′ Seferovic sv).

CAMERUN: Onana 7, Fai 6, Castelletto 5, Nkoulou 5, Tolo 6, Zambo Anguissa 6,5, Hongla 5,5, Oum Gouet 6, Mbeumo 5 (81′ Moumi sv), Choupo-Moting 5,5 (74′ Aboubacar sv), Toko Ekambi 6 (74′ Nkoudou sv).

 

 

 

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.