Notizia+clamorosa+per+il+tennis+italiano%2C+futuro+di+gloria+indiscutibile%21
portnewseu
/2022/11/17/notizia-clamorosa-tennis-italiano/amp/
TENNIS

Notizia clamorosa per il tennis italiano, futuro di gloria indiscutibile!

Fa sognare gli italiani ancora una volta Jannik Sinner, sarà nella top 3 dei fenomeni del futuro, ecco da chi è composta la nuova generazione di campioni

Matteo Berrettini e Jannik Sinner (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per gli amanti del tennis i riflettori cominciano già ad essere puntati in avanti, l’ultimo colpo sicuramente è stato l’addio di Roger Feder che ha spianato la strada a quello prossimo di Nadal, l’impressione è che nel giro di pochi anni dovremmo dire addio a personalità pesantissime ma Jimmy Connors fa sognare i tifosi, anche italiani, per quello che riguarda il futuro.

Jimmy Connors: “Sinner, Alcaraz, Aliassime e Rune saranno i nuovi Nadal, Federer e Djokovic!”

Matteo Berrettini (Foto Instagram)

Se a usare parole come queste è una leggenda del tennis come Jimmy Connors forse possiamo davvero crederci, lo statunitense in una recente intervista ha infatti dichiarato quali, secondo lui, saranno i nomi top del futuro e può esultare anche l’Italia.

Potrebbe interessarti anche >>> Jannik Sinner sconvolge gli italiani, ecco perché non aiuterà la nazionale

A sostituire le pietre miliari di questo sport, quali Federer, Nadal e Djokovic, che ormai sono su piazza da quasi due decenni, saranno proprio Sinner, Alcaraz, Rune e Aliassime, una nuova generazione di campioni che si sta facendo avanti con sempre maggior continuità anche nei palcoscenici che contano.

Potrebbe interessarti anche >>> Tennis, Djokovic sciocca tutti dopo la sconfitta: ammissione da brividi

Fatto fuori Berrettini che forse non la prenderà troppo bene, l’Italia comunque confida anche nel suo talento e chissà che potremmo per la prima volta avere due italiani a governare la classifica ATP. Il tempo e le qualità per sperare non mancano affatto, adesso l’impressione però è che bisognerà comunque attendere che i vecchi leoni lascino la scena, fino ad allora ci sarà poco spazio per emergere veramente alle nuove leve acclamate da Connors.

Mariano Orlacchio