LIVE Formula 1 GP Messico 2022: la gara in DIRETTA, vince Max Verstappen

LIVE Formula 1: c’è grande attesa per il Gran Premio del Messico che inizierà alle ore 21 italiane. La diretta della gara: Verstappen parte in pole.

Formula 1 Max Verstappen spaventa
Verstappen (Foto Instagram)

Il Mondiale di Formula 1 è praticamente già finito: Max Verstappen, diverse fare gare (a Suzuka), è diventato campione del mondo mentre la Red Bull ha conquistato il titolo costruttori proprio nel corso del weekend di Austin. Il circus si sposta però in Messico e si preannuncia grande spettacolo.

Le Qualifiche sono state entusiasmanti, con previsioni difficili da fare. Verstappen ha conquistato la pole position con un giro mostruoso registrato nel finale. In palla le Mercedes: George Russell scatterà secondo, con Lewis Hamilton che partirà dalla terza casella. Seconda fila anche per Sergio Perez, l’idolo di casa, mentre Charles Leclerc partirà solo settimo. Da segnalare il grande exploit di Bottas: il finlandese ha conquistato il sesto posto in qualifica con la sua Alfa Romeo.

LIVE Formula 1 GP Messico 2022: la gara in diretta

Ore 19.50 – C’è grande attesa per il GP di Messico: la sfida per il secondo posto nei costruttori tra Ferrari e Mercedes è più viva che mai. Verstappen punta al record di vittorie stagionali, Sergio Perez vuole far sognare i suoi tifosi.

Ore 20.40 – Manca pochissimo alla gara. Mattia Binotto, intanto, ha svelato che l’obiettivo della Ferrari è quello di conquistare il secondo posto nei costruttori.


Giro 1/71 – Partenza super di Verstappen, che difende la sua prima posizione. Duello tra i due Mercedes, con Lewis Hamilton che sale al secondo posto. George Russell viene scavalcato anche da Sergio Perez. Duello splendido anche tra i due Ferraristi, con Sainz che si difende con forza su Leclerc.

Giro 6/71 – Lewis Hamilton scatenato in questo frangente: l’inglese resta a 1.2 secondi da Verstappen. A quanto pare, la gomma media funziona meglio su questo circuito: già in crisi i piloti con la rossa.

Giro 12/71 – Max Verstappen mostruoso: l’olandese con la gomma ossa mantiene un ritmo infernale. Lewis Hamilton resta lì: gara tutta da seguire.

Giro 18/71 – Apre la girandola delle soste Stroll: il giovane della Aston Martin rientra in ultima posizione. 5 secondi di penalità intanto per Gasly. Verstappen un martello: stesso ritmo da 18 giri..

Giro 22/71 – Verstappen mantiene lo stesso ritmo, ma inizia ad avere graining. Si attendono novità importanti.

Giro 24/71 – Pit stop lento di Sergio Perez: in Red Bull volevano stravolgere le strategie della Mercedes.

Giro 27/71 – Lewis Hamilton sta facendo un garone: il pilota inglese è primo dopo la sosta di Max Verstappen. L’olandese è rientrato in terza posizione e proverà ad eliminare il gap. Il campione del mondo 2022 lamenta problemi al cambio, Lewis intanto lamenta problemi al motore.

Giro 60/71 – La gara non ha vissuto particolari sussulti. Altro dominio di Max Verstappen, che si appresta a conquistare il record di vittorie stagionali.

Giro 66/71 – Ritiro per Fernando Alonso: grande rabbia per lo spagnolo

Giro 71/71 – Max Verstappen vince e guadagna il record di vittorie in stagione. Secondo posto per Lewis Hamilton, terzo Sergio Perez. Quarto Russell, quinta e sesta posizione per Sainz e Leclerc. Si accende ora la sfida per la seconda posizione nella classifica costruttori.