Inter, tegola per mister Inzaghi: infortunio per un difensore

Uno dei difensori dell’Inter ha rimediato un infortunio che lo terrà bloccato in infermeria: le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.

Inter infortunio Danilo D'Ambrosio
Simone Inzaghi (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nuova tegola in casa Inter. Secondo quanto comunicato dalla stessa società, attraverso il proprio sito ed i canali social, uno dei difensori della rosa di mister Simone Inzaghi si è fermato a causa di un problema fisico e potrebbe rimanere in infermeria per alcune settimane. Le condizioni del giocatore e gli eventuali tempi di recupero verranno valutati dallo staff medico dei nerazzurri nei prossimi giorni quando si sottoporrà agli esami strumentali.

Inter, infortunio per Danilo D’Ambrosio: affaticamento agli adduttori per il terzino

Inter infortunio Danilo D'Ambrosio
Danilo D’Ambrosio (Instagram – danilodambrosioreal)

L’Inter questa mattina ha comunicato l’infortunio di Danilo D’Ambrosio. Il difensore nerazzurro, secondo quanto si legge nella nota ufficiale, avrebbe riportato un affaticamento agli adduttori che ormai lo affligge da qualche giorno. Per questa ragione, D’Ambrosio non ha preso parte alla seduta d’allenamento dopo il match di ieri sera a San Siro contro la Sampdoria, vinto 3-0 dalla squadra di Inzaghi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Empoli-Atalanta 0-2, la Dea vince e vola al secondo posto: le pagelle e il tabellino

Ora lo staff medico del Biscione valuterà nelle prossime settimane le condizioni del terzino e calcolati i tempi di recupero. Non è chiaro, difatti, quanto rimarrà fuori. Difficilmente, il giocatore classe 1988 verrà convocato per le prossime due gare: le trasferte di martedì contro il Bayern Monaco di Champions League e quella di campionato contro la Juventus, in programma martedì sera. Più probabile poterlo rivedere in campo nella gara contro il Bologna del 9 novembre, valida per la quattordicesima di Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spezia-Fiorentina 1-2, Cabral nel finale regala la vittoria ai viola: le pagelle e il tabellino

In questo avvio di stagione, D’Ambrosio non ha ancora trovato molto spazio: ad oggi sono solo sei i gettoni di presenza, tra campionato e Champions League, di cui solo due da titolare per 220 minuti giocati complessivamente. Ancora nessuna rete e nessun assist realizzato.