Zenzero%2C+mela+e+stevia%3A+la+bevanda+per+combattere+gli+eccessi
portnewseu
/2022/10/23/zenzero-mela-stevia-bevanda-combattere-eccessi/amp/
Salute e Benessere

Zenzero, mela e stevia: la bevanda per combattere gli eccessi

Per migliorare la digestione e depurare l’organismo un’ottima soluzione è rappresentata dalla bevanda a base di zenzero, mela e stevia.

Zenzero (Pixabay)

Molto spesso, quando si tratta di mangiare, si esagera, sia con pasti eccessivamente abbondanti che con gli alcolici. Per potersi risentire bene, per depurare il proprio organismo e per riuscire a favorire e a migliorare il processo della digestione un’ottima soluzione può essere rappresentata in molti casi da bevande che possono contrastare e combattere questi eccessi, come ad esempio quella a base di zenzero, mela e stevia. Il mangiare in abbondanza è un’abitudine purtroppo molto comune, e le occasioni per metterla in pratica sono tante, da cerimonie varie fino alle festività natalizie. Vediamo dunque di seguito come contrastare questo problema e i benefici di questa bevanda.

Gli effetti e i benefici della bevanda a base di zenzero, mela e stevia

Mela (Pixabay)

I pasti abbondanti in misura eccessiva o comunque il mangiare in modo incontrollato possono portare a diversi problemi per il nostro organismo e per il processo di digestione. Per rimediare a questo problema, alcune importanti misure da adottare consistono prima di tutto nel mangiare lentamente e nel masticare bene il cibo. In più, per poter compensare questi eccessi esistono tanti altri modi estremamente utili ed efficaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diabete, la corretta attività fisica per poter ridurre gli zuccheri

Un primo consiglio è quello di bere molta acqua durante la giornata, possibilmente al di fuori dei pasti. Altro ottimo rimedio è quello di sostituire un pasto della giornata con un altro molto più leggero che sia principalmente a base di frutta o anche insalata. Si può poi fare ricorso anche ad integratori o infusi, che sono in grado di migliorare enormemente il funzionamento del fegato e di eliminare le tossine. Infine, un’altra soluzione è rappresentata dalla bevanda a base di zenzero, mela e stevia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carenza di ferro, tutto ciò che devi sapere: cos’è, sintomi e rimedi

Lo zenzero apporta diversi benefici all’organismo, in quanto in grado di combattere il gonfiore e la ritenzione idrica, di riportare equilibrio all’apparato digerente e di favorire la depurazione del sangue. La stevia è in grado di addolcire qualsiasi cibo e favorisce l’eliminazione di liquidi all’interno del corpo, mentre la mela favorisce ugualmente l’equilibrio dell’apparato digerente oltre a migliorare il funzionamento dell’intestino. Gli ingredienti per preparare questa bevanda consistono infine in zenzero in polvere, cinque grammi di stevia in polvere, una mela e due bicchieri d’acqua.

Francesco Basso