MotoGP GP Malesia: vince Bagnaia, Quartararo sul podio

MotoGP, il risultato della gara in Malesia: il penultimo appuntamento stagionale è stato un tripudio d’emozioni. Cosa è successo.

MotoGP GP Malesia risultato gara
Pecco Bagnaia (Foto Instagram)

Il mondiale di MotoGP sta per chiudersi: manca ormai soltanto l’appuntamento in Valencia dopo il Gran Premio di Malesia. Nel paese asiatico, come prevedibile non sono mancate le emozioni e i brividi per i numerosissimi tifosi della Ducati.

Dopo qualifiche tutt’altro che entusiasmanti, in gara si gira sull’asciutto. Occasione colossale per Pecco Bagnaia: il pilota italiano ha il primo match point per vincere il titolo. La superiorità Ducati, in questa seconda parte del campionato, è stata imbarazzante: gli altri team Yamaha compresa, non hanno mai avuto il ritmo per stare con loro. Vince Pecco Bagnaia anche in Malesia: il Mondiale non è ancora chiuso perché Quartararo è arrivato terzo. Il 6 di novembre, il pilota Yamaha dovrà però recuperare 23 punti.

MotoGP GP Malesia: il racconto della gara

Pecco Bagnaia dichiarazioni pre Malesia
Pecco Bagnaia (Foto Instagram)

Partenza meravigliosa di Pecco Bagnaia che nel primo giro risale dalla nona alla seconda posizione. Anche Quartararo parte benissimo e dalla 12esima casella giunge in sesta posizione. Jorge Martin allunga: lo spagnolo sembra imprendibile. Al giro 7, però, Martin cade rovinosamente consegnando la testa della corsa al duo formato da Bagnaia e Bastianini.

La Bestia ci prova ed è autore di un paio di manovre da brividi sul collega italiano. Bezzecchi, intanto, risale con furia e arriva sugli scarichi di Quartararo, salito intanto in terza posizione. Nel finale non accade nulla di incredibile: Bagnaia si riprende la testa della corsa e va a vincere mentre il pilota della Yamaha resta in terza posizione. In classifica, Pecco sale a +23 sul rivale per il titolo: a Valencia basterà non fare errori clamorosi.