Come+poter+dimagrire+senza+avere+fame%3A+nove+utili+consigli
portnewseu
/2022/10/23/dimagrire-avere-fame-nove-consigli/amp/
Salute e Benessere

Come poter dimagrire senza avere fame: nove utili consigli

Per poter riuscire a dimagrire senza arrivare a soffrire la fame esistono tantissimi ottimi rimedi: vediamo qui nove utili consigli.

Anguria (Pixabay)

L’obiettivo di tantissime persone per potersi rimettere in forma e per sentirsi meglio con sé stessi e con il proprio corpo è quello di dimagrire. È però importante che questo obiettivo lo si raggiunga senza però allo stesso tempo arrivare a soffrire la fame, in quanto al primo posto devono esserci sempre e comunque la propria salute e il proprio benessere. Diamo di seguito uno sguardo a nove utilissimi consigli per poter riuscire a dimagrire senza al contempo avere fame, in modo così da sentirci nel miglior modo possibile con il nostro corpo e con noi stessi.

Nove consigli per dimagrire senza avere fame

Frutta (Pixabay)

Per poter riuscire a perdere peso senza accusare la fame e senza eccessivi sacrifici è molto importante che si mangi in modo sano, anche se resta importante cambiare il funzionamento del nostro organismo per fare in modo da aumentare il dispendio di calorie migliorando la propria digestione. Le cosiddette diete miracolose offrono sì ottimi risultati ma solo e soltanto nel breve periodo, risultando dannosissime per la nostra salute, e una volta terminate tali diete il corpo va incontro ad una sorta di effetto boomerang, riacquistando in maniera immediata tutti i chili persi in precedenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carenza di ferro, tutto ciò che devi sapere: cos’è, sintomi e rimedi

Un primo consiglio per poter dimagrire in modo intelligente e soprattutto sano consiste nell’accelerare il metabolismo, per cui occorre fare attività fisica, bere tanta acqua e consumare alimenti come zenzero, cannella, avocado, peperoncino o anche pompelmo. Il secondo è di mangiare alimenti che sazino, preferendo in particolare quelli ricchi di fibre come legumi, frutta secca, insalata, frullati di frutta e cereali integrali. Il terzo è di bere più acqua, un’abitudine che facilita la digestione. Il quarto consiglio è di eliminare i liquidi per non soffrire di ritenzione idrica: i cibi che conviene mangiare a tale scopo sono per esempio sedano, ananas, lattuga, anguria, pera, cetriolo o anche asparagi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Frullati proteici, 3 ricette da fare in casa: bevilo prima dell’allenamento 

Il quinto consiglio è quello di scegliere bene i grassi, che devono comunque essere presenti in una giusta dieta: alimenti ricchi di grassi sani sono avocado, noci, semi, olio di cocco, olio d’oliva o anche tuorlo d’uovo. Il sesto consiglio è di mangiare proteine di qualità, che accelerano il metabolismo e che convertono il grasso in massa muscolare. Il settimo è di ridurre i carboidrati privilegiando quelli più nutrienti, per cui occorre preferire il consumo di alimenti come avena, miglio, grano saraceno, patata dolce, banana o anche zucca. L’ottavo è di mangiare lentamente e di masticare bene, un’abitudine che migliora il processo di digestione e l’assimilazione delle sostanze nutritive. Il nono e ultimo efficacissimo consiglio consiste infine nel ricavare piacere dal cibo che mangiamo, il che ci aiuterà a farci sentire positivi e soprattutto di buon umore.

Francesco Basso