Pallone D’Oro 2022, svelato il nome del vincitore: la classifica

Pallone D’Oro 2022: finalmente è stato svelato il nome del vincitore di questo premio ambito tra i calciatori. La classifica completa

Pallone d'oro svelato vincitore
Pallone d’oro (Fonte da Instagram)

Giornata importante per il mondo del calcio: quest’oggi sono stati annunciati i premi e i riconoscimenti per la scorsa stagione calcistica. Subito una grande sorpresa nel corso della serata: il Manchester City è stato il club dell’anno davanti al Liverpool e al Real Madrid. I blancos, in realtà, hanno vissuto un’annata favolosa vincendo – tra gli altri trofei- Champions League e campionato.

Il trofeo ‘Yachine Trophy’ che va al miglior portiere è stato vinto da Thibaut Courtois: l’estremo difensore del Real Madrid ha chiuso davanti ad Alisson e ad Ederson. Il trofeo Gerd Muller va invece a Robert Lewandowski: il polacco è stato il miglior marcatore stagionale considerando sia le partite in Nazionale che con il club. Il premio più ambito, il Pallone d’Oro 2022, è finito invece nelle mani di Karim Benzema. L’attaccante francese è stato sicuramente il protagonista indiscusso della stagione e ha guidato i blancos in tutte le competizioni. Era il favorito alla vigilia e le aspettative non sono state deluse.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pallone d’Oro 2022, vince Benzema: la classifica finale

Pallone d'oro svelato vincitore
Karim Benzema (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sampdoria-Roma 0-1 le pagelle e il tabellino: decide Pellegrini su rigore

Grandissime sorprese nella classifica finale del Pallone d’Oro. Karim Benzema ha vinto: almeno su questo aspetto, non c’erano dubbi. Completano il podio Sadio Mané e Kevin De Bruyne. Solo quarto Robert Lewandowski, mentre Salah entra in top-5.

Mbappè, stella di caratura mondiale, ancora lontanissimo dal podio: solo sesto il francese. Ottima settima piazza per Courtois, mentre l’altro blancos Vinicius è ottavo. Modric inevitabilmente in top-10 (nono posto per il croato), con Haaland decimo. Da segnalare il tredicesimo posto di Leao (il primo della nostra serie A) e il ventesimo posto di Cristiano Ronaldo. Nei 30 candidati per la vittoria finale, mancava il nome di Lionel Messi.