Formula 1, titolo a rischio per Max Verstappen: rivelazione spiazzante

Formula 1, ancora a rischio il titolo di super Max Verstappen per la questione budget cap: arriva la rivelazione spiazzante.

F1 titolo rischio Max Verstappen
Max Verstappen (Foto da Instagram)

Max Verstappen, da qualche giorno, è diventato Campione del Mondo. L’olandese bissa così il successo della passata stagione. Rispetto al 2021, dove ha vinto all’ultima gara, in questa stagione il nativo di Hasselt ha dominato in lungo e in largo facendo ben presto il vuoto e collezionando la certezza matematica a 4 gare dal termine.

In Formula 1, però, le acque sono piuttosto turbolenti. La Red Bull, infatti, ha violato il budget cap: il Team di Milton Keynes avrebbe avuto vantaggi significativi sia nella lotta contro Lewis Hamilton della passata stagione che nello sviluppo della monoposto del 2023. La Scuderia austriaca rischia sanzioni pesantissime: anche il titolo di Verstappen non è più così scontato. Nel frattempo, è arrivata una rivelazione che ha spaizzato tutti.

F1, titolo di Max Verstappen a rischio? Rivelazione scioccante

Formula 1 scossone richiesta Max Verstappen
Max Verstappen (Foto da Instagram)

Qualche giorno fa è arrivata l’ufficialità da parte della FIA: Red Bull ha violato il budget cap investendo più di quanto consentito dalla Federazione. La Scuderia austriaca avrebbe superato il tetto di pochi milioni: nonostante ciò, le sanzioni potrebbero essere pesantissime. Si va dalla multa finanziaria, passando per le limitazioni allo sviluppo della prossima monoposto per il 2023, fino ad arrivare a decurtazioni di punti che potrebbero togliere il titolo a Max.

Nel pomeriggio, intanto, è arrivata una rivelazione assurda. “Le voci che Max potrebbe perdere il suo titolo mondiale del 2021 sono completamente senza senso”, ha svelato Helmut Marko ai microfoni di F1-Insider. Il consigliere ha anche deriso la Federazione. “In passato la FIA ha dimostrato che vengono inflitte pene miti per reati gravi”, ha spiegato. In casa Red Bull, nonostante la situazione critica, sono veramente tranquilli.