Formula 1, annuncio inatteso in casa Ferrari: tifosi turbati

In Formula 1 è un periodo piuttosto turbolento. Anche in casa Ferrari, è arrivato un annuncio scioccante che nessuno si aspettava.

Formula 1 Ferrari annuncio inatteso
Sainz e Leclerc (Foto da Instagram)

Il periodo in Formula 1 è piuttosto turbolento: lo scandalo Red Bull, che ha violato il budget cap, ha ovviamente stravolto gli appassionati. In attesa di una decisione della FIA, che dovrà punire il Team di Milton Keynes (non è chiaro quale sarà la sanzione), arriva un mezzo scossone anche in casa Ferrari.

Carlos Sainz, infatti, ha rilasciato alcune dichiarazioni stupefacenti: il campione spagnolo ha parlato della sua stagione e ha puntato il dito anche contro una fetta di tifosi. Le sue parole hanno già fatto il giro del mondo: l’annuncio dell’ex McLaren era decisamente inatteso.

Ferrari, arriva l’annuncio che nessuno si aspettava: dichiarazioni shock di Sainz

Dopo un inizio di stagione piuttosto complesso, Carlos Sainz ha saputo ritrovare la verve ed è stato protagonista di alcune gare spettacolari. Lo spagnolo ha anche trovato la sua prima vittoria in carriera nel corso del GP di Silverstone. Il 28enne ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni ad AS.Da metà stagione in avanti sono migliorato molto. Ho iniziato a lottare di più, ma anche quando sono entrato in lotta sembrava che alcuni non mi volessero. E’ stato frustante, soprattutto a livello mediatico.”

Sainz ha anche approfondito il suo discorso con parole ancora più scioccanti. “Prima sono stato criticato, poi quando ho iniziato ad avere il passo per stare davanti non andava bene nemmeno quello“. Carlos ha poi rivelato con sincerità che nella prima parte di stagione Leclerc era più veloce di lui.