Napoli-Ajax 4-2 le pagelle e il tabellino: show degli azzurri, Spalletti già agli ottavi

Napoli-Ajax le pagelle e il tabellino della super partita di Champions League tra la squadra di Luciano Spalletti e quella di Schreuder.

Napoli-Ajax pagelle tabellino
Raspadori in gol (Foto da Instagram)

Il grande Napoli di Luciano Spalletti torna nuovamente in campo per sfidare l’Ajax. Gli azzurri stanno volando su tutti i fronti: dopo la turbolenta estate, con contestazioni da parte dei tifosi e addii illustri, nessuno poteva immaginare un inizio del genere. La banda di Luciano Spalletti comanda le operazioni sia in campionato (è prima in classifica) che nel suo girone di Champions League.

Questa sera, il Napoli sfida l’Ajax allo stadio Maradona. Dopo il 6 a 1 fuori casa, la squadra campana spera di fare un figurone anche davanti ai propri tifosi. Il primo tempo degli azzurri è stratosferico: la squadra campana passa in vantaggio con un bel gol di Lozano. Il messicano, in questo momento della stagione, sembra essere in splendida forma. Il raddoppio arriva grazie all’asse di sinistra, con Kvaratskhelia che pesca al centro Raspadori: bravissimo l’ex Sassuolo a battere il portiere avversario con un tiro super. Si rientra negli spogliatoi sul 2 a 0.

Nel secondo tempo, gli ospiti rientrano in partita con Klaassen: dormita colossale della retroguardia azzurra. Esce Anguissa per un risentimento muscolare e rientra in campo Osimhen. Al minuto 63, i partenopei calano il tris con Kvaratskhelia: l’esterno trasforma perfettamente un calcio di rigore. Dopo un gol annullato ad Osimhen, l’Ajax accorcia nuovamente le distanze con Bergwijn: anche lui trasforma un calcio di rigore. Al minuto 90, arriva però il 4 a 2 che chiude i giochi: Victor Osimhen pressa come una gazzella e cala il poker azzurro. Tra andata e ritorno, il Napoli ha surclassato gli olandesi mettendo a segno 10 gol. Con questi tre punti, la squadra di Spalletti strappa già il pass per gli ottavi di finale.

Napoli-Ajax le pagelle e il tabellino della partita

Napoli-Ajax pagelle tabellino
Kvaratskhelia (Foto da Instagram)

NAPOLI (4-3-3): Meret 5.5; Di Lorenzo 6, Kim 6, Juan Jesus 5, Olivera 5.5; Anguissa 6.5 Ndombele 6.5), Lobotka 6.5, Zielinski 6.5 (Gaetano s.v); Lozano 7 (Politano 6), Raspadori 7 (Osimhen 7), Kvaratskhelia 7.5. A disp: Idasiak, Sirigu, Mario Rui, Elmas, Osimhen, Simeone, Politano, Zerbin, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Ndombele. All. Spalletti

AJAX (4-3-3): Pasveer 5, Sanchez 5, Timber 4.5, Blind 4.5, Bassey 5.5; Klaassen 6.5, Alvarez 4.5, Taylor 6; Berghius 5.5, Judus 6, Bergwijn 6. A disp: Stekelemburg, Gorter, Wijnald, Brobbey, Ocampos, Lucca, Grillitsch, Baas, Reeger, Magallan, Conceicao. All. Schreuder

Reti: Lozano, Raspadori, Klaassen, Kvaratskhelia (su rigore), Bergwijn (su rigore), Osimhen