Maccabi Haifa-Juventus 2-0 le pagelle e il tabellino: bianconeri nel baratro

Maccabi Haifa-Juventus, le pagelle e il tabellino della partita di Champions League tra la squadra israeliana e quella italiana.

Max Allegri esonero
Max Allegri (Ansa)

La Juventus sta vivendo una stagione alquanto complessa: i bianconeri non riescono a trovare un equilibrio e stanno rischiando già di perdere diversi obiettivi. In campionato, ad esempio, squadre come Napoli e Milan stanno letteralmente volando e già il primo posto sembra ormai irraggiungibile. La situazione in Champions League, poi, è pessima: dopo la sconfitta interna con il Benfica, la qualificazione è veramente difficile.

Il doppio confronto con il Maccabi Haifa è un’occasione ottima per rilanciarsi. Dopo il 3 a 1 dello Stadium, la squadra di Massimiliano Allegri va in Israele per migliorare la situazione. La partenza è però scioccante: nel primo tempo, il Maccabi va addirittura sul 2 a 0 con una fantastica doppietta di Atzili. Da registrare, inoltre, l’ennesimo infortunio muscolare di Angel Di Maria.

Nel secondo tempo, i bianconeri provano a rientrare in partita ma mancano idee. Finisce 2 a 0: con questo risultato, la formazione piemontese difficilmente riuscirà a qualificarsi per le fasi finali. Servono adesso due vittorie contro Benfica e Paris Saint Germain: la posizione di Massimiliano Allegri, a questo punto, non è più salda. L’unica notizia buona per i tifosi è che c’è ancora la matematica che tiene in gioco la Juve: serve però un netto e deciso cambio di rotta.

Maccabi Haifa-Juventus, le pagelle e il tabellino della partita

Maccabi Haifa-Juventus pagelle tabellino
Stadio del Maccabi Haifa (Foto da Instagram)

MACCABI HAIFA (4-3-3): Cohen 6; Sundgren 6.5, Batubinsika 6, Goldberg 6.5, Cornud 6.5; Mohamed 6.5, Lavi 6, Chery 6.5; Atzili 8, Pierrot 6.5, David 6.5.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 5.5; Danilo 5, Bonucci 5, Rugani 4.5, Alex Sandro 5; McKennie 4.5, Paredes 5, Rabiot 5.5; Cuadrado 5, Vlahovic 4.5, Di Maria 5.

Reti: Atzili, Atzili