Serie A, il programma della 36^ giornata: si avvicina la bandiera a scacchi – VIDEO

Nel pomeriggio si aprirà la 36^ giornata di Serie A che potrebbe rappresentare uno snodo fondamentale per molte squadre ancora in corsa per i propri obiettivi.

Serie A 36^ giornata programma
Lautaro Martinez e Ivan Perisic (Gabriele Menis – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La stagione calcistica si avvicina alla conclusione. Oggi inizia il terzultimo turno di campionato che potrebbe risultare determinante per molte società, considerato che, a duecentosettanta minuti dalla bandiera a scacchi, quasi tutto è ancora da decidere: dalla lotta Scudetto, alla salvezza sino al quadro delle squadre che prenderanno parte alle prossime Europa League e Conference League. In campo oggi Juventus ed Inter che mercoledì si ritroveranno di fronte nella finale di Coppa Italia.

Serie A, la presentazione della 36^ giornata di campionato – VIDEO

L’Inter aprirà la 36^ giornata di Serie A ospitando a San Siro nel pomeriggio l’Empoli. La speranza della squadra nerazzurra è quella di mantenere almeno invariato il distacco di due punti dalla capolista Milan, impegnata nel posticipo di domenica sera contro il Verona in trasferta. La squadra di Inzaghi, in caso di vittoria oggi, balzerebbe in vetta in attesa dei cugini rossoneri.

In campo oggi anche la Juventus che si ritroverà di fronte il Genoa, match in programma allo stadio Luigi Ferraris di Genova alle 21. La Vecchia Signora, ormai fuori dalla lotta per lo Scudetto e aritmeticamente in Champions, può solo ambire al terzo posto, occupato dal Napoli e distante solo una lunghezza. I partenopei, domani pomeriggio, sbarcheranno domani a Torino per affrontare il club Granata.

Gara importante per la classifica quella tra Salernitana e Cagliari che può trasformarsi in uno spareggio salvezza. I campani, battendo ieri il Venezia nel recupero della 20^ giornata, hanno abbandonato la zona rossa della classifica lasciandosi alle spalle proprio i rossoblù, ora distanti un punto.

La giornata si concluderà lunedì sera con la sfida di cartello tra Fiorentina e Roma. Le due squadre sono entrambe in lotta per un posto in Europa insieme a Lazio ed Atalanta che affronteranno rispettivamente Sampdoria e Spezia. Non ancora aritmeticamente esclusa dal discorso il Verona che può ancora sperare nel settimo posto, valido per qualificarsi alla prossima Conference League: il ritardo è al momento di soli quattro punti.

Di seguito il programma completo della 36^ giornata di campionato:

Venerdì 6 maggio ore 18.45 Inter-Empoli
Venerdì 6 maggio ore 21.00 Genoa-Juventus
Sabato 7 maggio ore 15.00 Torino-Napoli
Sabato 7 maggio ore 18.00 Sassuolo-Udinese
Sabato 7 maggio ore 20.45 Lazio-Sampdoria
Domenica 8 maggio ore 12.30 Spezia-Atalanta
Domenica 8 maggio ore 15.00 Venezia-Bologna
Domenica 8 maggio ore 18.00 Salernitana-Cagliari
Domenica 8 maggio ore 20.45 Verona-Milan
Lunedì 9 maggio ore 20.45 Fiorentina-Roma