Colpo+Real+da+150+milioni%3A+affare+in+dirittura%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+si
portnewseu
/2022/04/11/colpo-real-150-milioni-affare/amp/
Calciomercato

Colpo Real da 150 milioni: affare in dirittura, c’è il si

Colpo Real da 150 milioni: affare in dirittura, c’è il si. Perez è pronto a prenderlo e lo fa in grande stile: è un top assoluto. 

Carlo Ancelotti (Ansa)

Perez vuole inaugurare la nuova era dei ‘Galacticos’ con il futuro giocatore più forte del mondo: Mbappé. Il presidente del Real Madrid ha già l’accordo di massima con il giocatore per la prossima stagione, partente a costo zero e desideroso di misurarsi altrove. Dopo l’esperienza al Psg, per Mbappé sembra essere arrivato il momento di lasciare la Francia e diventare il top player che erediterà lo scettro del migliore al mondo dopo l’era Messi-Ronaldo.

Come riferisce ‘Sky Sport’, tra le parti ci sarebbe una stretta di mano per il si definitivo: Real ed entourage stanno parlando ormai da mesi, anche per questo si spiegano i continui rifiuti del giocatore a rinnovare con il Psg. Mbappé non ne fa una questione economica ma di prestigio e di opportunità: sa che al Real può vincere più facilmente il pallone d’oro e la Champions, trofei che nel suo prossimo futuro saranno gli obiettivi principali della sua carriera. Tuttavia, il suo compenso sarà decisamente il più alto al mondo: per lui sono pronti 100 milioni di euro alla firma e 50 milioni di euro netti a stagione per cinque anni, cifre inimmaginabili per il nostro calcio.

LEGGI ANCHE >>> Rinnovo e colpo a sorpresa: Zhang stupisce tutti, proposta da 6 milioni a stagione

Colpo Real da 150 milioni: c’è il si

Kylian Mbappé (Ansa)

Perez lo vuole per colmare definitivamente il vuoto che ha lasciato Ronaldo: ora è Benzema ad essere l’uomo di punta del club, ma serviva un giovane top player per iniziare un nuovo ciclo con la ‘camiseta blanca’. E Mbappé è in assoluto l’unico in questo momento ad avere lo stesso impatto che ha avuto CR7 al suo arrivo a Madrid.

Tuttavia, l’altro talento di punta, Erling Haaland, era allo stesso tempo nel mirino del presidente spagnolo, pronto a fare follie per garantirsi il norvegese più forte della storia. Il sogno di comporre la coppia, però, svanisce a causa dell’imminente accordo tra lui e il City, pronto a fare ponti d’oro per averlo: il classe 2000 costerà circa 75 milioni – prezzo fissato dalla clausola – più altri 70 milioni di commissioni da pagare a Raiola, dunque un investimento di circa 150 milioni anch’esso.

LEGGI ANCHE >>> Maldini chiude il secondo colpo dell’estate: arriva il si, ecco l’erede di Ibra

Stefano