Trattativa+Dybala-Inter%2C+contatti+continui%3A+Marotta+si+gioca+tutto%2C+l%26%238217%3Bargentino+ci+pensa
portnewseu
/2022/04/06/trattativa-dybala-inter-contatti-marotta/amp/
Calciomercato

Trattativa Dybala-Inter, contatti continui: Marotta si gioca tutto, l’argentino ci pensa

Trattativa Dybala-Inter, contatti continui: Marotta si gioca tutto, l’argentino ci pensa. Le ultimissime in casa nerazzurra. 

Paulo Dybala (Ansa)

Le priorità del mercato dell’Inter sono sostanzialmente due: trovare il sostituto di De Vrij e prendere Dybala. Marotta deve risolvere queste questioni prima di affondare i colpi per gli altri obiettivi, nonostante Scamacca. Ma andiamo con ordine. L’olandese può partire per una cifra vicina ai 20-25 milioni di euro, la stessa cifra che il dirigente nerazzurro vuole investire per avere Bremer, obiettivo principale.

Allo stesso momento, l’Inter vuole prendere Dybala e chiudere contemporaneamente la cessione di Lautaro, per il quale arriveranno sicuramente diverse proposte importanti. L’Inter vuole cederlo per almeno 70 milioni di euro, al momento le piste più concrete sono Atletico Madrid e Tottenham, club disposti a soddisfare le richieste dei nerazzurri. Solo in seguito verrà dato l’assalto a Scamacca del Sassuolo, per il quale servono 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Lautaro porta Dybala: la cessione del ‘Toro’ spiana la strada allo juventino

Trattativa Dybala-Inter, contatti continui con Marotta

Paulo Dybala (Ansa)

Paulo Dybala, però, rappresenta l’obiettivo principale per due motivi: è a costo zero e può diventare il nuovo leader dell’attacco dell’Inter. Il feeling con Marotta è noto, l’entourage e la dirigenza – come conferma ‘Sportmediaset’ – sono in stretto contatto tutti i giorni e le parti lavorano molto per cercare di arrivare ad un accordo.

Ormai assodato che si libererà gratis dalla Juventus, ogni giorno è prezioso per battere la concorrenza. Lo stesso giocatore sa bene che la pista nerazzurra è altamente concreta, considerato che in Spagna e in Inghilterra non lo reputano un top player come in Italia. Per questo i nerazzurri sono avanti e hanno avanzato una proposta molto concreta.

Marotta e l’agente Jorge Antun si sono aggiornati recentemente dopo la gara contro i bianconeri: l’offerta varia tra i 7 e i 7,5 milioni a stagione più bonus. Impossibile per l’Inter arrivare a 10 come chiede il giocatore. L’operazione appare difficile ma non impossibile, tutto dipenderà dalle inevitabili cessioni che ci saranno in estate.

Stefano