Rinnovo+Sarri%2C+summit+per+definire+il+futuro.+2+big+in+pole+in+caso+di+addio
portnewseu
/2022/04/04/rinnovo-sarri-summit-futuro-big-pole-addio/amp/
Calciomercato

Rinnovo Sarri, summit per definire il futuro. 2 big in pole in caso di addio

Rinnovo Sarri, summit per definire il futuro. 2 big in pole in caso di addio. Le ultimissime sulla situazione del tecnico e non solo. 

Maurizio Sarri (Ansa)

La vittoria contro il Sassuolo ha ridato morale alla Lazio dopo la brutta sconfitta contro la Roma nel derby. E’ quello che auspicava Sarri, una reazione importante per mettersi definitivamente alle spalle le polemiche e gli strascichi della sconfitta nella partita più importante della stagione. Ciò non ha minimamente cambiato i piani della società, intenzionata a dare al tecnico il necessario per migliorarsi nella prossima stagione.

Proprio in queste ore, secondo ‘il Messaggero’, si starebbe organizzando un summit per definire il futuro. Il tecnico vuole restare alla Lazio ma a determinate condizioni: rosa più ampia, quindi maggiori soluzioni, per avviare definitivamente un progetto serio ed ambizioso negli anni. Il tecnico vuole che la società si muova per prendere i profili da lui designati, utili per il nuovo corso e per colmare le tante lacune presenti attualmente nella rosa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio: Tare ha individuato il sostituto di Milinkovic Savic

Rinnovo Sarri, summit per definire il futuro

Maurizio Sarri (Ansa)

L’allenatore ha chiesto almeno 6 acquisti per cominciare a ragionare in una certa maniera. Il quotidiano ipotizza qualche nome tra cui Carnesecchi, Sergio Rico, Provedel in porta; Romagnoli, Casale, Emerson Palmieri in difesa; Vitinha, Maxime Lopez, Vecino a centrocampo; Djuricic, Saponara, Bernardeschi sulla trequarti e Mertens e Pinamonti in attacco.

Ora tocca a Lotito muoversi sul mercato per portare a Roma dei nomi funzionali al gioco del tecnico. Se così non fosse, attenzione al possibile ribaltone con un nuovo tecnico che lo sostituisca: sempre il quotidiano azzarda la mano di Mendes che proporrebbe Conceicao e Gattuso, due tecnici che fanno parte della sua scuderia e che sarebbero ben lieti di far parte del nuovo corso biancoceleste.

Stefano