Calciomercato+Milan%2C+Brahim+Diaz+in+bilico%3A+il+possibile+sostituto
portnewseu
/2022/03/28/calciomercato-milan-brahim-diaz-bilico-possibile-sostituto/amp/
Calciomercato

Calciomercato Milan, Brahim Diaz in bilico: il possibile sostituto

Il Milan è al lavoro sul calciomercato in vista di giugno: con i dubbi su Brahim Diaz, la dirigenza rossonera cerca il possibile sostituto dello spagnolo.

Brahim Diaz (Ansa)

Il Milan, dopo la fine della sosta per gli impegni delle nazionali, sarà alle prese, per la ripresa del campionato, con la gara contro il Bologna in programma lunedì sera a San Siro. Con la gara contro i rossoblù che alla luce degli scontri diretti JuventusInter e AtalantaNapoli costituisce una grande occasione per allungare sulle dirette inseguitrici, la dirigenza continua a prestare come sempre grande attenzione anche al calciomercato.

Calciomercato Milan, Draxler possibile colpo in caso di partenza di Brahim Diaz

Julian Draxler (Ansa)

Maldini e Massara, in vista della prossima sessione di calciomercato, hanno intenzione di allestire una rosa forte e competitiva, in grado di competere ai vertici non solo in Italia ma anche e soprattutto in Europa. Il Diavolo sta inseguendo diversi profili per rinforzare ogni singolo reparto, dalla difesa fino all’attacco. Per il reparto arretrato, il sogno resta Sven Botman del Lille, mentre per l’attacco le priorità sono costituite da una punta centrale e da un esterno per la fascia destra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Inzaghi trema: un big rischia la cessione

Altro settore in cui il club rossonero potrebbe decidere di apportare qualche modifica in vista della prossima annata è però anche quello della trequarti. Tra le note meno liete della stagione della squadra di Stefano Pioli, in attesa delle ultime otto partite dell’attuale campionato, c’è il rendimento più che altalenante di Brahim Diaz. Lo spagnolo, dopo un promettente avvio, si è praticamente perso anche in seguito alla positività al covid. Da lì, il giocatore di proprietà del Real Madrid non ha mai convinto pienamente, con il tecnico rossonero che spesso ha schierato, in quel ruolo, anche Kessié o addirittura Krunic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio: Asse caldo Italia-Inghilterra, pronto lo scambio

Di conseguenza, il riscatto del classe 99 dalle Merengues non sembrerebbe al momento così scontato. Maldini vuole cercare di strappare uno sconto al club spagnolo, ma in caso di complicazioni la dirigenza potrebbe decidere di rinunciare al suo attuale giocatore e di virare su altri profili. Un possibile obiettivo, come riportato da pianetamilan.it, potrebbe essere rappresentato da Julian Draxler, trequartista del Paris Saint Germain. Il tedesco classe 93, in scadenza di contratto con i parigini nel 2024, potrebbe lasciare il club francese a causa dello scarsissimo spazio concessogli ormai da tempo da Pochettino.

Francesco Basso